Scuole del Friuli verso la Dad, Shaurli: «Impare dagli errori. Basta arrivare 'dopo'»

Telefriuli INTERNO

Per Shaurli "è bene che dopo un anno finalmente si decida di coinvolgere i capigruppo nell’ennesimo momento difficile, ma in questa fase delicatissima serve anche coerenza.

"Contro il Covid ora come non mai serve concretezza e coerenza.

Non possiamo arrivare sempre 'dopo', i dati in aumento sono lì da giorni e così anche i segnali di forti criticità territoriali, come quelle di Udine.

Perché è irresponsabile chiedere aperture serali un giorno e quello dopo paventare la chiusura di tutte le scuole. (Telefriuli)

Su altre testate

«Dinnanzi alla comunicazione del presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, ci sentiamo anzitutto caricati di un rinnovato senso di responsabilità» Il dato complessivo del Friuli Venezia Giulia è sotto la soglia dei 250 casi ogni 100mila abitanti, ma limitatamente alla provincia di Udine siamo ben oltre. (Telefriuli)

Nelle ultime 24 ore in Friuli Venezia Giulia sono emersi 479 contagi. I decessi registrati sono 11, a cui si aggiunge una morte con Covid pregressa afferente al 26 febbraio scorso. (Telefriuli)

“Non decidere la domenica quello che succede il lunedì” ha aggiunto il numero uno del Carroccio, “io mi sto occupando di cercare vaccini” Così il leader della Lega Matteo Salvini sulle norme anti-Covid entrando al Seanto. (LaPresse)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 6.116 tamponi molecolari sono stati rilevati 283 nuovi contagi con una percentuale di positività del 4,63%. Infine, da evidenziare la positività di una persona rientrata dall'estero (Albania) (Udine Today)

All’incontro parteciperanno anche il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi e l’assessore all’Istruzione Alessia Rosolen. Proseguono intanto i colloqui nel pomeriggio di oggi con i Prefetti, Ufficio Scolastico regionale, Capigruppo del Consiglio Regionale e sindaci (Nordest24.it)

Milano, 3 mar. (LaPresse) – “Andiamo verso ulteriore sacrificio per l’incapacità dell’Europa di avere dosi a sufficienza”. (LaPresse)