Covid Toscana, il brusco rialzo. "Over 80 e fragili, correte a fare la quarta dose"

LA NAZIONE INTERNO

La quarta dose – ribadisce l’assessore – è importante per rafforzare e prolungare la protezione dalle forme più gravi della malattia".

"Stop alla sottovalutazione del problema – chiude il dottor Berti – chi deve si vaccini subito

I dati sono sentenze: a lunedì, appena 32.791 over 80 della Toscana Centro hanno ricevuto la quarta dose, un risicato 23,4% dei 140.202 anziani seguiti dall’Asl Tc.

L’appello punta agli over 80 e agli over 60 fragili, affetti da gravi malattie. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Firenze, 22 giugno 2022 - Ancora una giornata sopra i 3.000 nuovi contagiati dal virus Covid 19 in Toscana. In questi giorni la Toscana è una delle regioni in cui è stato riscontrato il rialzo più brusco dei positivi. (LA NAZIONE)

Nessuna fila davanti alla farmacie per un test rapido, poche le richieste per i tamponi molecolari all’Asl. Per il momento il sistema regge, i vaccini e la minor capacità di Omicron di raggiungere i polmoni, compromettendo il sistema respiratorio, hanno reso il virus più sostenibile (LA NAZIONE)

Un decesso e 40 nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore tra Prato e provincia. I casi sono emersi dall’analisi di 507 tamponi molecolari e 2.397 tamponi antigenici rapidi, di questi il 20,8% è risultato positivo. (LA NAZIONE)

Nello specifico, rispetto ai 3.812 soggetti contagiati ieri, quando erano stati effettuati 15.844 test, il numero dei nuovi positivi di oggi è 3.043, individuato dall'analisi di 13.155 test, di cui 1.822 tamponi molecolari e 11.333 test rapidi. (LivornoToday)

Per fortuna a questa estensione che testimonia la circolazione estiva del virus, non è associata una proporzionale risalita della pressione sull’Ospedale, che resta invece la fotocopia di quello che era accaduto ieri: pochi nuovi ricoveri e compensati da uno stesso numero di dimissioni. (Report Pistoia)

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. (SienaFree.it)