Covid: oggi 289 casi, 6 decessi e 275 casi

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Balzo in avanti dei guariti, 275 oggi contro i 163 di ieri, per un totale di 199.031.

Segnalano vittime nelle 24 ore solo Veneto (4), Piemonte (1) e Emilia Romagna (1).

uovo aumento dei casi di Covid-19 in Italia, per il secondo giorno consecutivo: 289 oggi, contro i 212 di ieri (lunedì erano 170).

La Lombardia registra 46 nuovi positivi (ieri 53), ma la segue da vicino il Veneto con 42.

Se il numero di casi aumenta, quello dei decessi si dimezza: dai 12 di ieri ai 6 di oggi. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

E se riparte il contagio saremo noi a denunciare qualcuno che ha permesso che l'Italia corresse questo rischio... La quarantena è estesa anche ai negativi. (Tiscali Notizie)

Sono, però, solo tre i nuovi decessi legati al coronavirus nelle ultime 24 ore, in calo rispetto ai sei di ieri. Oggi è il Veneto, con 112 casi la regione con più positivi riscontrati nelle ultime 24 ore. (CronacaSocial)

Dai dati della protezione Civile e del Ministero della Salute emerge un nuovo boom di contagi: è di nuovo allarme Coronavirus? Emesso pochissimi minuti fa il Bollettino Covid del 30 luglio. (BlogLive.it)

Per questo, è l'invito ribadito dal Cts, occorre "massima attenzione" nel rispetto delle misure di prevenzione, dal distanziamento sociale all'uso della mascherina fino al divieto di assembramento. "Il trend dei contagi è in crescita - aggiungono le fonti - ed esiste il rischio che la situazione possa sfuggire di mano come avvenuto già in altri paesi europei ed extraeuropei". (Rai News)

E se riparte il contagio saremo noi a denunciare qualcuno che ha permesso che l'Italia corresse questo rischio... Inseguono gli italiani con le mascherine e fanno sbarcare centinaia di persone potenzialmente infette in mezzo alle spiagge, danneggiando il nostro turismo". (Tiscali Notizie)

Attenzione quindi - ribadisce il professore - a non perdere di vista quello che abbiamo fatto e a non sottovalutare la circolazione del virus, presente al di là dei casi d’importazione”. “È accaduto - spiega Locatelli - perché ora c’è maggiore attenzione a tutelare le persone fragili”. (L'HuffPost)