Renault potrebbe usare il marchio Alpine per i suoi modelli sportivi

QN Motori ECONOMIA

Seguendo questo ragionamento, nel prossimo futuro potremmo dunque vedere ad esempio una Clio di nuova generazione o una Renault Captur in versione sportiva, marchiate con il badge Alpine.

“Troveremo un punto di contatto fra il marchio Alpine e alcuni modelli Renault”, ha affermato De Meo in un’intervista ad Auto Express.

Si tratta solo di supposizioni, ma Alpine è certamente destinata a guadagnarsi una seconda e importante vita nel Gruppo Renault. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Focus sul segmento C. In termini pratici, le parole di de Meo si traducono in un terremoto per quello che era il portfolio di modelli pianificati e il piano industriale del brand: “Renault ha perso il treno dei suv di segmento C. (l'Automobile - ACI)

Ed i risicati numeri di vendita della, poco più di un migliaio di esemplari prodotti quest’anno .... MarcoScafati1 : #Renault, #LucaDeMeo progetta il rilancio di #Alpine. Speriam… - ClaireBerry44 : RT @Donneinauto: Luca De Meo presenta la Renaulution. (Zazoom Blog)

Per De Meo l'occasione unica di apprendere l'approccio vincente, fatto di grande visione e di immensa leadership proiettate verso lo scenario globale. Un argomento considerato il propellente per far crescere il brand e la sua reputazione che fanno parte della storia di una Casa di cui De Meo è grande cultore. (Il Gazzettino)

La strada, tuttavia, è in salita. La decisione di lanciare Alpine in Formula 1 è la prova provata che Luca de Meo, il nuovo amministratore delegato del gruppo Renault, crede molto nel brand sportivo francese. (Il Fatto Quotidiano)

Una prospettiva che con l’arrivo di de Meo sembra essere definitivamente scongiurata. Non per niente, una delle prime mosse fatte da de Meo dopo la sua entrata in carica è stata proprio rinominare la squadra di Formula 1 Renault in Alpine F1 Team, a partire dalla stagione 2021. (l'Automobile - ACI)

Inoltre, la collaborazione con Signatech ha permesso l’acquisto di un telaio LMP1 con cui tentare la fortuna anche nelle 24 ore di Le Mans. Il suo prezzo di vendita, 71.300 euro in Spagna, è meno della metà della medesima categoria; la stessa a cui punta il dirigente. (F1world)