La bella gioventu' del ciclismo, Matteo Bianchi

Tiscali SPORT

?20 anni, altoatesino doc, Matteo Bianchi spera che i suoi successi internazionali contribuiscano a far crescere questo sport, anche grazie a nuove strutture come quella "in cantiere" nella sua Laives, alle porte di Bolzano.

Video Montato

Ciclismo su pista: agli Europei di Monaco Matteo Bianchi conquista la medaglia d'argento nel chilometro da fermo.

?Il bronzo e' andato al tedesco Maximilian Doernbach, con il crono di 1'00"225. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La partenza prometteva bene, tuttavia soprattutto nella fase finale è mancato quel ritmo ed anche quella costanza che le avrebbero permesso di piazzarsi più in alto nella classifica finale. In ambito italiano, non è andata come sperava Arianna Fidanza: ventunesimo posto con un ritardo di 2’55” dall’elvetica vincitrice della medaglia d’oro. (OA Sport)

Mattia Cattaneo per l’Italia e Stefan Bissegger per la Svizzera sembrano essere tra i pochi con le credenziali adatte per impensierire i due favoriti Questa l’equilibratissima situazione ai 15.3 km, è sfida sui decimi:. (OA Sport)

Tutto pronto per la seconda giornata del ciclismo su strada agli Europei 2022 di Monaco. Per scoprirlo, l’appuntamento con il via alla gara è fissato alle ore 17:30 di mercoledì 17 agosto, con la diretta streaming affidata a RaiPlay 3 (con possibili collegamenti sui canali televisivi della Rai) oltre a poter assistere alla prova anche su Eurovisionsport. (SPORTFACE.IT)

La staffetta mista 4x200 sl è terza. Podio anche nel sincro misto (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Più movimentata la prima parte, con qualche breve tratto al 4-5%, e decisamente più pianeggiante la seconda, poche le curve pericolose e ampia possibilità di sviluppare grandi velocità. (TUTTOBICIWEB.it)

Si trattava non di una vera e propria Ferrari, ma di una Dallara da Formula 2, con livrea del Cavallino Rampante. Non capita tutti i giorni di incrociare una Ferrari da gara in autostrada… È quello che è successo agli automobilisti che domenica scorsa percorrevano un’autostrada a sud di Praga, in Repubblica Ceca. (Alto Adige)