Brescia, un ragazzino (di Paolo Marcacci)

Radio Radio SPORT

“28 marzo 1993: nessuno può ancora saperlo, ma la storia più bella è già in cammino” Di certo quel 28 marzo 1993, allo stadio Rigamonti di Brescia, nessuno pensava di stare presenziando a un appuntamento con la storia. Uno dei pochi pomeriggi tranquilli e vittoriosi, quell’anno, in trasferta: giallorossi in vantaggio per due a zero sul terreno delle “Rondinelle”; gol di Caniggia e Mihajlovic. A due minuti dal termine, Boskov richiama Rizzitelli e spedisce sul terreno di gioco un giovane che è all’esordio assoluto: ha soltanto sedici anni, si chiama Francesco Totti (Radio Radio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 28 marzo 1993 segnò l'esordio in Serie A di Francesco Totti con la Roma. All'epoca aveva 16 anni e mezzo. La Roma era di scena a Brescia. I giallorossi nonostante tante assenze si impongono 2-0 con gol di Caniggia e Mihajlovic e così, a pochi minuti dal fischio conclusivo, l’allenatore serbo Boskov si rivolge a Totti e gli dice: "Scaldati, dai! Ché entri". (AreaNapoli.it)

31 anni fa l'esordio con la Roma, Francesco Totti iniziava a scrivere la sua storia che avrebbe cambiato - in parte - anche quella del calcio internazionale: il tributo della UEFA. La Roma, tramite i propri social ha ricordato il debutto tra i professionisti di Francesco Totti che oggi compie 31 anni. (RomaForever.it)

31 anni fa, esattamente il 28 marzo del 1993, Francesco Totti faceva il suo esordio in Serie A con la maglia della Roma all'età di 16 anni. Merito di Vujadin Boškov che lo fece entrare a Brescia al posto di Rizzitelli nel match poi vinto per 2-0 dai giallorossi. (Napoli Magazine)

Trentuno anni fa è iniziato un amore infinito a tinte giallorosse. (RomaForever.it)

31 anni fa, esattamente il 28 marzo del 1993, Francesco Totti faceva il suo esordio in Serie A con la maglia della Roma all'età di 16 anni. Merito di Vujadin Boškov che lo fece entrare a Brescia al posto di Rizzitelli nel match poi vinto per 2-0 dai giallorossi. (Sport Mediaset)

Non è mancato neanche il ricordo dell'UEFA che, su Twitter, ha pubblicato un video con le migliori giocate dello storico capitano giallorosso, scrivendo: "Francesco Totti. (Voce Giallo Rossa)