Evasione fiscale, sequestrati a Vucinic beni per 5,8 milioni di euro

TGR – Rai SPORT

Evasione fiscale, sequestrati a Vucinic beni per 5,8 milioni di euro. L'ex calciatore del Lecce avrebbe nascosto al fisco italiano le somme guadagnate all'estero con l'Al-Jazira

(TGR – Rai)

Ne parlano anche altre testate

Al giocatore è stata contestata una "dichiarazione infedele" e gli viene contestato il mancato pagamento delle imposte sui redditi alti per gli anni dal 2014 al 2017. Secondo gli inquirenti, le tasse non pagate farebbero riferimento a somme guadagnate all'estero, precisamente nel corso della sua esperienza all'Al Jazira Club ad Abu Dhabi. (Tutto Juve)

Nell'agosto del 2011 Vucinic passa ai rivali storici della Juventus per una cifra vicina ai 15 milioni di euro e nei suoi tre anni a Torino l'ex Roma non rende come nelle precedenti stagioni mettendo comunque insieme 96 presenze e 26 gol. (ilGiornale.it)

Sotto le luci della Finanza e dell’Agenzia delle Entrate è finito l’ex calciatore del Lecce Mirko Vucinic, 36enne, di origini montenegrine da tempo residente nel capoluogo dove ha trovato casa e famiglia. (Corriere Salentino)

L’ex attaccante di Lecce, Roma, Juventus e Al-Jazira risiede nel capoluogo salentino e dovrà rispondere del mancato pagamento delle imposte sui redditi alti per il periodo dal 2014 al 2017, per un valore complessivo di oltre 5,850 milioni di euro. (La Gazzetta dello Sport)

Sulle somme percepite all’estero non sarebbero state quindi pagate le tasse in Italia, cosa che, secondo l’accusa, sarebbe invece dovuta avvenire. (TeleRama News)

Nel decreto di sequestro si dà conto anche dell'accertamento del domicilio a fini civilistici e del mantenimento dello stesso per un periodo di almeno 183 giorni all'anno per ciascun periodo di imposta passato al setaccio. (LeccePrima)