Nubifragi e venti tempestosi anche in Veneto: cadono frammenti dal Campanile di San Marco

InMeteo INTERNO

Seppur più attenuato, il temporale ha causato comunque parecchi danni in varie zone della regione, a causa dei forti venti lineari (downburst) che hanno accompagnato il sistema perturbato.

Molti i disagi e i danni non solo a Venezia ma in tutta la provincia

Dopo aver colpito l’area tirrenica e dispensato gravi danni fra Liguria e Toscana, l’enorme temporale (sistema convettivo a mesoscala) ha continuato ad avanzare verso nord-est, colpendo anche il Veneto fra tarda mattinata e primo pomeriggio. (InMeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmessaggero.it)

Protezione civile, riunita l'unità di crisi. La Protezione civile regionale ha diramato un allerta meteo gialla per il rischio di temporali nel Logudoro e in Gallura. (ilgazzettino.it)

Alla base del campanile sono visibili alcuni pezzi di mattone rosso, staccatisi dall'alto. La bufera di vento e pioggia che ha colpito Venezia ha provocato il distacco di frammenti di mattoni dalla torre del campanile di San Marco. (ilmessaggero.it)

L’area attorno al campanile è stata recintata con il nastro (Foto Pattaro/Vision). Una squadra di vigili srotola il nastro bianco rosso, legandolo alle colonnine e fissandolo al totem-mappa di piazza San Marco. (Corriere)

Nel secondo un violento temporale, accompagnato da un potentissimo downburst, con raffiche di vento molto forti, si è abbattuto all'ora di pranzo su Chioggia, Sottomarina e la frazioni. Danni anche nel litorale, dove il vento ha scoperchiato le strutture di alcuni stabilimenti balneari (La Stampa)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. (Quotidiano di Ragusa)