L’Antitrust ha multato Sky per 2 milioni di euro per i mancati rimborsi durante l’emergenza Covid

greenMe.it SPORT

Infine, l’Antitrust ha accertato la scorrettezza di una terza pratica commerciale aggressiva adottata da Sky

L’Antitrust ha condannato Sky a pagare una multa di ben 2 milioni per l’adozione di una serie di pratiche scorrette nei confronti dei clienti abbonati a “Sky Calcio” e “Sky Sport”.

La sanzione nei confronti di Sky è stata accolta con grande soddisfazione dall’Unione Nazionale Consumatori, che aveva presentato l’esposto all’Antitrust. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Antitrust: multa di 1 milione e mezzo di euro a FlixBus L’Atitrust ha sanzionato una multa di 1,5 milioni di euro a FlixBus per aver violato i diritti dei passeggeri durante la pandemia. Per l’estate 2019 easyJet aumenta l’offerta internazionale da e per Olbia con il nuovo collegamento bisettimanale per Nantes. (Travel Quotidiano)

I clienti titolari dei pacchetti, spiega l’Autorità in una nota, non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l’emergenza da Covid 19. (Firenze Post)

Secondo l'Antitrust, il gruppo registra un elevato numero di ritardi, come dimostra il gran numero di reclami che la società ha ricevuto. L'Antitrust ha comminato una multa da 1 milione di euro a Grimaldi per non aver adeguatamente compensato i propri clienti per i disagi provocati dai ritardi delle sue navi. (La Nuova Sardegna)

“Finalmente stanno arrivando le multe dell’Antitrust, ma è evidente che a fronte dei danni subiti dai consumatori le sanzioni non siano sufficienti: le società devono essere obbligate a rimborsare in modo automatico tutti quei viaggiatori che, a causa dei comportamenti scorretti posti in essere, non hanno ottenuto gli indennizzi loro spettanti, subendo un danno economico non indifferente” – conclude Truzzi (varesepress.info)

Sky ha infatti ricevuto in mattinata una multa da due milioni di euro dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, proprio per aver adottato delle pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv ‘Sky Calcio‘ e ‘Sky Sport‘. (CalcioNapoli1926.it)

Secondo l’Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo “Sconto Coronavirus. di REDAZIONE ECONOMIA. (CORRIERE DEL GIORNO)