Matteo Renzi dice di essere “umanamente disgustato” dall’accordo con i Cinque Stelle

Fanpage.it INTERNO

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, afferma di essere "umanamente disgustato" dall'accordo con il Movimento Cinque Stelle che ha portato alla nascita del secondo governo di Giuseppe Conte, ma di aver comunque votato la fiducia all'esecutivo in nome del sentimento politico.

Il leader di Italia Viva scrive: "Fare formazione politica è un dovere.

Ho viste le lacrime scendere sul volto delle persone a cui voglio bene travolte da fake news e odio. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

“Può sembrare inverosimile ma, proprio oggi, per la Sicilia parlare di Ponte sullo Stretto è una necessità vitale. A rilanciare l’ipotesi di un ponte che colleghi la Sicilia con la Calabria è stato, negli ultimi giorni, l’ex Premier Matteo Renzi, ripreso successivamente da Franceschini, ma anche da Matteo Salvini. (AMnotizie.it)

Mi fa sorridere chi dice che prima del Ponte si debba pensare ad altro: è solo l’eterna scusa per non fare mai niente. “Se assieme a loro si registrerà una nuova posizione da parte del governo Conte, sarò felice di mettermi a disposizione, assieme al mio governo. (Tempo Stretto)

Adesso, per la verità aveva pronunciato analoghe riflessioni nel 2017, Dario Franceschini cambia idea e apre alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. La Sicilia inoltre ha a disposizione nella nuova programmazione comunitaria 2021/2027 circa 10 miliardi che entreranno a regime dal prossimo anno”. (Live Sicilia)

Un piano di riforme e investimenti in chiave anti-assistenzialista che con la ripartenza possano dare alla Sicilia un nuovo ruolo nel Mediterraneo. E a chi oppone l'urgenza di costruire ferrovie e strade piuttosto che un'opera faraonica, l'ex premier controbatte:. (Sputnik Italia)

Secondo Matteo Renzi, però, l’Italia adesso avrebbe la possibilità di costruire davvero un ponte che possa collegare la Sicilia alla Calabria. Faraone si pone, ovviamente, sulla scia di Matteo Renzi, e fa lo stesso anche Salvatore Margiotta (Sottosegretario dem alle Infrastrutture). (NewNotizie)

Il libro dedica un focus sulla necessità di completare la rete delle infrastrutture in Sicilia, a partire dal Ponte sullo Stretto di Messina. Sul Giornale di Sicilia in edicola oggi, un estratto dell’ultimo libro del senatore Matteo Renzi, «La mossa del cavallo. (Giornale di Sicilia)