Meteo, un'altra settimana di maltempo: arriva il nuovo ciclone (con la neve)

Today.it INTERNO

Torna il maltempo e le temperature nei prossimi giorni sono previste in calo: l'inverno bussa alla porta. Dopo un lunedì 28 novembre di calma, da martedì 29 il tempo peggiorerà nuovamente su gran parte del nostro Paese. Tutta colpa di un nuovo vortice che ancora una volta avrà come bersaglio principale il Sud, l'ennesimo sistema di bassa pressione alimentato da fredde correnti settentrionali, con ventilazione sostenuta a rotazione ciclonica e piogge e temporali localmente intensi nelle regioni centro-meridionali. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo un weekend trascorso all’insegna del freddo e del maltempo su gran parte della Penisola, a partire da oggi, lunedì 28 novembre, ci sarà una breve tregua dal cattivo tempo, almeno fino alla giornata di martedì 29 novembre. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Le precipitazioni più importanti appaiono destinate alle Isole Maggiori, al Sud, alle zone ioniche e a parte dei versanti adriatici. METEO SINO AL 3 DICEMBRE 2022, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Da martedì 29 novembre nuovo peggioramento delle condizioni meteo nel nostro Paese. Di seguito le previsioni degli esperti del portale per i prossimi giorni. (Corriere dell'Umbria)

Meteo: nuova settimana, da Martedì nuovo pericoloso Ciclone, ancora rischio Alluvioni; le previsioni Non accenna dunque a stabilizzarsi l'atmosfera sul nostro Paese bersagliato ormai da alcuni giorni da freddi cicloni e pesanti perturbazioni. (iLMeteo.it)

Dopo una pausa dal forte maltempo attesa per lunedì 28, ecco che da martedì 29 il tempo peggiorerà nuovamente sul nostro Paese Questo a causa di un nuovo vortice che ancora una volta avrà come bersaglio principale il Sud Italia (3bmeteo)

Dopo la giornata di tempo più stabile, che ha visto una breve tregua del maltempo al Sud, già nelle prime ore di martedì 29 novembre un’altra perturbazione (la numero 10 del mese) riporterà piogge e temporali in Sicilia e all’estremo Sud, per poi insistere anche mercoledì 30 nelle regioni meridionali. (METEO.IT)