Santa Cruz faciliterà la ricarica delle auto elettriche attraverso l'illuminazione pubblica

Leggo Tenerife ECONOMIA

Il Consiglio Comunale non solo punterà sull’espansione della rete di punti di ricarica elettrica ma anche sull’aggiunta di veicoli non inquinanti in dotazione ai servizi comunali.

Una delle novità è che la rete di alimentazione comprenderà punti di ricarica notturna che sfruttano l’illuminazione pubblica, un’iniziativa che farà risparmiare sulla bolletta elettrica del Comune.

Entro l’anno prossimo verrà raddoppiato il numero di caricabatterie per veicoli eco-compatibili, raggiungendo tutti i quartieri. (Leggo Tenerife)

Ne parlano anche altre testate

Le auto elettriche aumentano la loro presenza in Europa. Il passaggio intermedio tra auto a combustione classica ed elettrica, cioè gli ibridi, mostra anche cifre positive. Si spera ovviamente che il 2020 possa essere un altro anno di grande crescita nel settore automobilistiche per le auto elettriche e le ibride. (Gooruf)

11 Foto Bmw (Motor1.com Italia)

Parliamo di: Auto elettriche. Quasi raddoppiata la vendita di auto elettriche all’interno dell’UE. Nel dettaglio, le auto elettriche vendute nel 2019 sono state 290.923, con un incremento rispetto al 2018 del 93,8%. (GreenStyle)

I veicoli a carburante alternativo (definizione che comprende auto a Gpl e gas naturale) hanno rappresentato il 10,7% del mercato totale delle auto targate Ue nel 2019, rispetto al 7,5% nel 2018.Crollate del 13,9% le vendite di auto diesel che scendono a 4,65 milioni di unità; la loro quota di mercato è diminuita di oltre cinque punti percentuali, 30,5%. (Padova News)

Lo rileva l’Associazione europea dei produttori di automobili secondo la quale le vendite di auto elettriche sono aumentate, di anno in anno, del 93,8% raggiungendo le 290.923 unità. Crollate del 13,9% le vendite di auto diesel che scendono a 4,65 milioni di unità; la loro quota di mercato è diminuita di oltre cinque punti percentuali, 30,5%. (Corriere Quotidiano)

I veicoli a carburante alternativo (definizione che comprende auto a Gpl e gas naturale) hanno rappresentato il 10,7% del mercato totale delle auto targate Ue nel 2019, rispetto al 7,5% nel 2018. Lo rileva l’Associazione europea dei produttori di automobili secondo la quale le vendite di auto elettriche sono aumentate, di anno in anno, del 93,8% raggiungendo le 290.923 unità. (Meteo Web)