Violenza a scuola. Mamma di un'alunna manda in ospedale la maestra

Corriere CE ESTERI

Per carità, la violenza non è mai una soluzione, né in un senso né nell’altro, ma resta inammissibile che un’insegnante deputata alla formazione di un allievo debba pensare di tutelarsi da episodi osceni come quello accaduto ieri alla scuola San Filippo Neri di Benevento, dove una maestra stata costretta a ricorrere alle cure dei medici dopo essere stata aggredita dalla mamma di un’alunna.

Non c’è mai limite al peggio. (Corriere CE)

Ne parlano anche altre fonti

I miei pensieri vanno alla famiglia e a tutto il personale della Ysgol Bryn Castell». La polizia indaga. La polizia sta indagando, ma solo un’autopsia potrà determinare le cause della morte dell’uomo, che era sposato e aveva tre bambini piccoli. (La Tecnica della Scuola)

La donna ha raggiunto la scuola d’infanzia per prelevare la figlia e poco dopo, per cause ancora da chiarire, è scoppiato il putiferio. E la mamma wrestler è entrata in azione. Immediato l’allarme al 112 che è giunto sul posto insieme ai sanitari del 118. (Oggi Scuola)

Da accertare le cause dell’aggressione, cui avrebbero fatto seguito anche minacce.L’ insegnante ha fatto ricorso alle cure del 118 e poi ha proceduto alla denuncia. Una donna ha aggredito una docente dell’episodio Istituto San Filippo in via porta Arsa al Rione Triggio di Benevento (La Repubblica)

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 11 la protagonista dell'aggressione ha raggiunto la scuola spiegando di dover prelevare la figlia. Va a prendere figlia a scuola e aggredisce insegnante Sconcertante episodio ieri mattina alla San Filippo. (Ottopagine)

Durante l’orario di scuola una mamma di una alunna della San Filippo Neri, in via Port’Arsa, per cause ancora in corso d’accertamento, ha aggredito la maestra, provocandole delle contusioni e dei traumi facciali. (anteprima24.it)

Una maestra aggredita a Benevento: è accaduto alla scuola San Filippo Neri, dove un'insegnante è stata costretta a ricorrere alle cure dei medici dopo essere stata aggredita dalla mamma di un'alunna. La scuola è, e deve restare, il luogo in cui bambini e ragazzi possano imparare i fondamenti della convivenza civile. (Il Mattino)