Milano, 400 biciclette in piazza Duomo per chiedere la svolta nella mobilità e 150 km di ciclabili

La Repubblica INTERNO

In piazza con la sua bicicletta c'era anche Marino Vigna, campione di ciclismo e oro alle Olimpiadi di Roma del 1960.

Sono 400 le persone che hanno partecipato al flash mob 'Milano Cambia Giro', organizzato da settanta tra associazioni e movimenti che promuovono la mobilità ciclabile, per chiedere una città a misura di bici.L'evento si è tenuto simbolicamente nel giorno in cui a Milano sarebbe dovuto arrivare il Giro d'Italia, sospeso per l'emergenza Covid. (La Repubblica)

Su altre fonti

Tranne un certo ottimismo degli uomini di Giorgia Meloni, sicuri di spuntarla. Le interviste sono state somministrate nel periodo che va dal 29 maggio al primo giugno 2020. (Corriere Salentino)

E sottolinea: “Oggi, a Como, nessuna festa, nessuna celebrazione, nessuna cerimonia per onorare e ricordare la Festa della Repubblica italiana e il suo significato storico”. Una chiosa-accusa, dai commenti al post, anche dalla consigliera Pd, Patrizia Lissi, che attacca i colleghi d’aula presenti in piazza: (ComoZero)

Anche a Taranto il centrodestra è sceso in piazza per mandare un segnale al governo Conte. (Corriere di Taranto)

Il centrodestra vuole dare «voce agli italiani che non ce l’hanno, non sono ascoltati dal governo». E allora oggi si comincia a puntare sulla roulette russa, sulla bomba sociale che paventa il nuovo presidente di Confindustria, Bonomi. (La Provincia Pavese)

Con Fitto, infatti, la coalizione prenderebbe il 43,5%, mentre Emiliano si fermerebbe al 36,5%. Se si candida Fitto, secondo Noto, il centrodestra arriva al 45% e Emiliano al 37,5. (Adnkronos)

Infine, il terzo, alla Giunta regionale “che tiene seduta la Puglia su una montagna di aiuti europei che non vengono spesi”. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (LeccePrima)