Cade da una pala eolica alta 30 metri: muore un altro operaio in Sicilia

NewSicilia INTERNO

SALEMI – Stava lavorando in una pala eolica, ma è morto dopo un “volo” di 30 metri. È successo a Salemi, in provincia di Trapani. La vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro è un operaio, caduto all’interno della struttura. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che si stanno occupando di recuperare il corpo. Presente anche il personale sanitario del 118. Giungeranno sul luogo dell’accaduto anche il medico legale e il magistrato di turno. (NewSicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Di: Redazione Sardegna Live La vittima si chiamava Giovanni Carpinelli ed era originario di Benevento. (Sardegna Live)

Sono intervenuti i sanitari del 118. Si sta aspettando l’arrivo del medico legale e del magistrato di turno. L’operaio morto in contrada San Nicola caduto da 30 metri da una pala eolica si chiama Giovanni Carpinelli di 33 anni, originario di Benevento. (BlogSicilia.it)

L'uomo, dipendente della ditta “Ivpc service srl” la società del gruppo del presidente del Benevento calcio, Oreste Vigorito, che operava in subappalto per il montaggio meccanico, è precipitato nel vuoto da un'altezza di circa 50 metri mentre lavorava al palo numero 3 del parco eolico. (Cronache della Campania)

La vittima si chiamava Giovanni Carpinelli ed era originario di Benevento. Il drammatico incidente sul lavoro in provincia di Trapani, la Procura apre un’inchiesta (Sardegna Live)

Secondo le prime ricostruzioni l’operaio sarebbe caduto da un’altezza di circa trenta metri nella parte interna della struttura. Nel giorno dei funerali delle vittime della tragedia del lavoro di Casteldaccia la Sicilia registra un altro morto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Secondo le prime indicazioni, il parco in questione è della Erg Wind Energy e l'incidente mortale è avvenuto al palo 3. Appalti, Giovanni Carpinelli, il giovane operaio di 33 anni morto nel primo pomeriggio in un campo eolico a Salemi (Tp24)