Atletica, Europei Under 20: Benati argento sui 400, Meluzzo bronzo nei 100. Prime medaglie per l'Italia

OA Sport SPORT

Greta Brugnolo è invece quinta nel salto triplo (13.49, personale), Benedetta Benedetti è ottima sesta nel lancio del disco (51.12, personale migliorato di due metri).

Arrivano soddisfazioni per l’Italia, che festeggia le prime medaglie in questa rassegna continentale di categoria.

Lorenzo Benati si è messo al collo l’argento sui 400 metri, togliendo tre centesimi al suo personale: 46.72 per il romano, convocato per le imminenti Olimpiadi di Tokyo, che chiude alle spalle del britannico Edward Faulds (45.72). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

(da lazio.fidal.it) A Tallinn day3 per gli Europei under 20 e laziali ancora protagonisti, dopo le gioie dei primi due giorni. L’ostacolista capitolino dell’Esercito già ieri era diventato il secondo under 20 italiano di sempre. (Rieti Life)

Ieri bel sorriso nei lanci: Benedetta Benedetti (nella foto), ex Studentesca ora nell’Esercito, ha conquistato il sesto posto europeo nel disco con un 51,12. (da RietiLife Free Press – Christian Diociaiuti) Sarà un sabato di grande atletica, soprattutto per i colori rossoblù. (Rieti Life)

Ottima la prestazione di Marco Guglielmi, che ha corso in 21.17 la sua batteria arrivando primo e staccando il pass per la semifinale con uno dei migliori tempi, il settimo assoluto, mentre quello di Cappelletti è l’ottavo tempo assoluto. (varesenews.it)

“Complimenti a chi mi è arrivato davanti – ha detto Melluzzo al termine della gara – perché ce l’ho messa tutta. È uno step della mia carriera per andare sempre meglio nei prossimi anni” (Sportface.it)

Niente male, considerando che buona parte delle sue avversarie ha uno o addirittura due anni di età in più Il secondo lancio, un 13.85, ha preceduto il 14.22 di chiusura con cui si sarebbe comunque assicurata l'ingresso fra le migliori dodici in Europa nella specialità. (BisceglieViva)

Non era mai successo prima che due giovani atleti della Virtus Lucca raggiungessero contemporaneamente un risultato così importante e. L’atleta barghigiana, seguita dal tecnico federale Stefano Giardi e da poco in forza al Gs Carabinieri, tornerà in pedana per la finale domani alle 14.35, ora italiana, mentre Matteo Oliveri, allenato da Mario Botto, gareggerà alle 16,10. (LA NAZIONE)