Europei U20, Frattini sfiora i tre lanci finali.

Europei U20, Frattini sfiora i tre lanci finali.
Altri dettagli:
romagnasport.com SPORT

Giovanni Frattini non è riuscito a conquistare i tre lanci conclusivi per i primi otto posti, mentre Lucy Omovbe è ventottesima nel lancio del peso.

Giovanni Frattini chiude undicesimo la finale del lancio del giavellotto fermandosi ad un metro dall’ottavo posto, l’ultimo utile per conquistare i tre lanci che classicamente decidono la corsa al podio.

L’agguerrito parco rivali, però, è riuscito ad alzare il proprio livello di rendimento costringendo Frattini a chiudere la propria gara dopo i primi tre tentativi. (romagnasport.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Rachele Mori è sesta nel lancio del martello (61.33), mentre il 16enne Mattia Furlani chiude in settima posizione nel salto in alto (2.15 alla seconda prova, poi errori a 2.17). Arrivano altre due medaglie per l’Italia agli Europei Under 20 di atletica leggera, in corso di svolgimento a Tallinn (Estonia). (OA Sport)

4x100: ITALIA CON IL SECONDO TEMPO - È un quartetto veloce, quello azzurro nella 4x100 maschile, con due medagliati nelle gare individuali. Nella staffetta 4x100 metri gli azzurri si prendono il terzo posto con Angelo Ulisse, Filippo Cappelletti, Federico Guglielmi e Matteo Melluzzo in 40.18, alle spalle di Gran Bretagna (39.74) e Olanda (40.07). (Fidal)

Matteo Melluzzo ha corso i due tempi più veloci di sempre di un azzurrino agli Europei U20: 10.31 in finale e 10.33 in semifinale. e , lo score complessivo di medaglie agli Europei Junior da parte dell’Italia sale a 130, 34 femminili e 96 maschili. (Queen Atletica)

Europei under 20: Pieroni e Olivieri in finale

Medaglia d'oro alla strafavorita turca Pinar Akyol (16.80), argento all'olandese Alida Van Daalen (16.56), bronzo alla tedesca Nina Chioma Ndubuisi il cui 15.71 è peraltro la migliore prestazione mondiale Under 18 dell'anno. (BisceglieViva)

Al primo anno allievi, Furlani si allena con mamma Kathy e papà Marcello; è il fratello di Erika (Fiamme Oro) L’ostacolista capitolino dell’Esercito già ieri era diventato il secondo under 20 italiano di sempre. (Rieti Life)

Non era mai successo prima che due giovani atleti della Virtus Lucca raggiungessero contemporaneamente un risultato così importante e prestigioso in maglia azzurra L’atleta barghigiana, seguita dal tecnico federale Stefano Giardi e da poco in forza al Gs Carabinieri, tornerà in pedana per la finale domani alle 14.35, ora italiana, mentre Matteo Oliveri, allenato da Mario Botto, gareggerà alle 16,10. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr