In Sardegna altri 44 casi e 6 vittime. Tasso di positività all'1,6%

L'Unione Sarda.it INTERNO

E i dati del nuovo bollettino sull'epidemia di coronavirus diffuso dall'unità di crisi regionale sono ancora confortanti: si contano infatti solo 44 nuovi casi di Covid-19 nell'Isola, con un tasso di positività dell'1,6%.

La Sardegna confermata in zona gialla con la speranza di poter ottenere il downgrade a zona bianca.

Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l'Isola un tasso di positività del 1,6%. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

La comunicazione del Comune di Osilo. Buone notizie sul fronte coronavirus a Osilo che ritorna Covid-free. (Sassari Oggi)

Con la zona bianca riaprirebbero a cena i ristoranti, ritornerebbero a essere operative piscine e palestre, oltre ai musei. E, ovviamente, incrociare le dita: il virus deve ancora diminuire e bisogna evitare che arrivino eventuali varianti (Casteddu Online)

Mi auguro che il Coronavirus, soprattutto ora che ci sono i vaccini, possa essere presto solo un lontano ricordo Il cinema sotto le stelle, all’aperto, in piazza del Carmine a Cagliari. (Casteddu Online)

La lana di pecora sarda è considerata la migliore al mondo per l'isolamento termico e acustico. Ma anche per evitare che la lana sia considerata un rifiuto, tra l’altro difficile da smaltire, o stoccato in attesa di tempi migliori (La Nuova Sardegna)

Sardegna e Sicilia saranno le due regioni più calde Cagliari, esplode la primavera: un weekend da 20 gradi grazie all’anticiclone africano. (Casteddu Online)

Sono invece 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti in terapia intensiva. Sul territorio, dei 40.582 casi positivi complessivamente accertati, 9.558 (+21) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.496 (+10) nel Sud Sardegna, 3.446 (+2) a Oristano, 8.100 (+2) a Nuoro, 12. (Casteddu Online)