Battaglia vinta: "Rideterminati gli affitti delle case popolari"

La voce di Rovigo ECONOMIA

"Il calcolo dei canoni - spiega Moda - va considerato dalla data del 1 luglio 2019, con conseguente eventuale conguaglio di quanto pagato sinora da effettuare nel corso del 2020.

I nuovi canoni definiti troveranno concreta applicazione presumibilmente dal 1 marzo.

É cambiato anche l'importo della franchigia sui risparmi accantonati per le necessità familiari: vengono tutelati altresí gli anziani e le famiglie con disabili o non autosufficienti". (La voce di Rovigo)

La notizia riportata su altri giornali

Le altre, bene o male, sono in linea: 5,4% un bilocale e 5,1% un trilocale a Como, 5,6% un bilocale e 5,2% un trilocale a Pavia. Quanto rende il mattone a Brescia. Per quanto riguarda la città di Brescia, il rendimento annuo lordo di un bilocale è del 5,7%, quello di un trilocale è del 5,3%. (BresciaToday)

Affitti in nero di locali commerciali per oltre 85mila euro, nei guai col Fisco società cagliaritana del settore immobiliare. L’input per l’attività ispettiva scaturisce dal riscontro con i dati estrapolati dalle banche dati in uso al Corpo, con particolare riferimento ai contratti di locazione registrati e alle relative dichiarazioni dei redditi presentate dai proprietari degli immobili. (Casteddu on Line)

I fondi saranno distribuiti sino ad esaurimento, per cui la collocazione in graduatoria potrebbe non comportare il diritto a ricevere il contributo. Per l’accesso al contributo, l’Isee ordinario 2020 del nucleo familiare, con scadenza 31 dicembre 2020, dovrà essere compreso tra 3.000 euro e 17.154 euro. (piacenzasera.it)

Potranno beneficiare del contributo i nuclei familiari il cui canone abbia un incidenza pari ad almeno il 25% sul reddito imponibile e che possiedano i requisiti previsti dall'avviso pubblico disponibile a questo collegamento. (LeccoToday)

Per un bilocale di 4 posti letto si spendono mediamente 1500-2000 € a stagione. Per un bilocale di 4 posti letto si registrano cifre di 2500 – 3000 € per l’intera stagione invernale. (Lignius.it)

“Affittiamo a stranieri, ma solo se europei”, una delle frasi riportate nell’articolo del quotidiano “La Repubblica”. Tutto questo nonostante gli stranieri aiutati dall’associazione abbiano non solo un regolare permesso di soggiorno, ma anche un contratto di lavoro. (Gli Stranieri, news immigrazione)