Povertà Italia 2014: allarme Ocse, crolla il reddito familiare

Leonardo.it ECONOMIA

La radiografia dell'Ocse è impietosa: il reddito annuale medio familiare in Italia è diminuito di 2.400 euro tra il 2007 ed il 2012. Un calo doppio se confrontato con quello che è accaduto nella zona euro – dove la diminuzione è stata di 1.100 euro. Secondo ... (Leonardo.it)

Su altre fonti

Crisi: in 5 anni crollo reddito famiglie italiane. Stando al rapporto Ocse (Organizzazione per la ... (Notizie In Diretta)

Crolla quindi il reddito medio di circa 2400 euro. Secondo i dati dell' Ocse in cinque anni, fra il 2007 e il 2013, la disoccupazione e' aumentata ad un tasso di 5100 lavoratori per settimana. (TG La7)

E’ accaduto all’altezza di Brusegana. Per alcune ore è stata chiusa la tratta Padova-Bologna.Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, con sede a Parigi, ha infatti reso ... (Newnotizie)

Tasche vuote Famiglie italiane sempre più povere. Una flessione di molto superiore a quella di 1.100 che si registra nella zona euro. (Ago Press | agenzia giornalistica)

poveri-italiani E' necessario compiere azioni urgenti per combattere le crescenti disuguaglianze di reddito e divisioni sociali in Europa. (L'Impronta L'Aquila)