Regolamento, calendario e diritti tv, la Serie A è compatta: no a playoff e playout

Milan News SPORT

Serie A compatta sulla non trasformazione del format con inserimento di play-off e play-out per concludere la stagione.

In caso di ripresa, i club vogliono concludere il torneo come concordato la scorsa estate e chiedono di non stravolgere il finale di campionato, nonostante la pandemia che ha costretto la FIGC a fermare i campionati.

Infine, il calendario: a metà del girone di ritorno, c'è chi ha già affrontato tutte le big, chi ha dinanzi a sé un calendario più ostico e chi, invece, meno complicato. (Milan News)

Su altri giornali

I prossimi saranno giorni decisivi per sapere come finirà lo scontro tra Lega e tv in merito al pagamento dell'ultima rata. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, già lunedì ci sarà l'ok alle diffide da parte dei club: prevale la linea dura caldeggiata da De Laurentiis e Lotito. (Fcinternews.it)

In autunno ci sarà l'asta per il triennio 2021/2024 e i club italiani chiedono un miliardo di euro a stagione più quelli per l'estero. Un altro punto di domanda riguarda la Champions League, in mano a Sky fino al termine della prossima stagione. (ilBianconero)

E questa disparità, dettata dalle gare già disputate, non può essere cancellata cambiando il format a stagione in corso. In caso di ripresa, i club del massimo campionato italiano vogliono concludere la stagione come concordato la scorsa estate e chiedono di non stravolgere il finale di stagione, nonostante la pandemia che ha costretto la FIGC a fermare i campionati. (La Lazio Siamo Noi)

Stando a ciò che filtra da via Rosellini, in occasione della nuova riunione della commissione per i diritti, convocata probabilmente già per la giornata di lunedì, ci sarà il definitivo via libera per le diffide, assecondando di fatto la linea dura per cui spingono da tempo ormai De Laurentiis e Lotito. (CalcioNapoli24)

In Italia la trasmissione della competizione è affidata a Sky, che condivide alcuni incontri con Mediaset. Discorso diverso per la Serie A: senza quelle partite tutta l’offerta di Sky Italia avrebbe bisogno di essere ripensata e riorganizzata, con un modello di business da sviluppare su un numero drasticamente inferiore di abbonati. (Calcio e Finanza)

Stando a ciò che filtra da via Rossellini, in occasione della prossima riunione della commissione per i diritti, convocata probabilmente già per la giornata di lunedì, ci sarà il definitivo via libera alle diffide, assecondando di fatto la linea dura per cui spingono da tempo orami De Laurentiis e Lotito. (IlNapolista)