Saldi estivi 2020, al via in Sicilia e Calabria: gli aggiornamenti

Corriere della Sera INTERNO

L’emergenza Coronavirus ha fatto slittare in molte regioni dell'Italia l'inizio della stagione dei saldi estivi.

A metà maggio la Conferenza delle Regioni, presieduta da Stefano Bonaccini, aveva deciso, con indirizzo comune,di posticipare la data di inizio degli sconti al primo agosto 2020.

Ma alcuni governatori hanno deciso di non allinearsi a questa decisione e già dai primi di luglio si parte con i saldi in determinate regioni, mentre in altre è possibile acquistare alcuni articoli a prezzi ribassati, grazie alle vendite promozionali. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Per la prima volta i saldi estivi non seguiranno un calendario ben distinto per regioni, ma tutte (o quasi) cominceranno all'unisono il primo agosto. Roma, 1 luglio 2020 - In tempo di Coronavirus, e con l'enonomia in picchiata a causa del lockdown, la stagione dei saldi estivi 2020 vede il pressing di molti per anticipare la data degli sconti. (QUOTIDIANO.NET)

"Una situazione di confusione totale che finir per affossare i saldi - conclude il Codacons -: chi intendeva acquistare prodotti di abbigliamento o calzature ha gi approfittato delle offerte in corso, e gli sconti di fine stagione raccoglieranno solo le briciole". (Yahoo Finanza)

Ma il ddl approvato «serve a rimuovere il divieto di effettuare le vendite promozionali nei giorni antecedenti i saldi estivi. Sono autorizzate le vendite promozionali anche nei trenta giorni antecedenti l’inizio dei saldi estivi. (Il Monferrato)

Al via, infatti, anche il superbonus al 110% e 100 euro in più in busta paga. I dipendenti cui dal primo luglio sarà riconosciuta una auto in fringe benefit godranno anche del beneficio fiscale riconosciuto per i mezzi meno inquinanti. (Il Lametino)

Una delle due regioni che fanno cominciare i saldi il 1° luglio è proprio quella siciliana. "La decisione è il frutto di un'attenta valutazione fatta con le associazioni del mondo del commercio delle specifiche esigenze del nostro territorio - ha spiegato l'assessore regionale alle Attività produttive -. (Sky Sport)

Secondo il Codacons però alcune regioni si sono mosse in ordine sparso, con la conseguenza che gli sconti sono già in corso in alcune zone del paese, mentre altre dovranno attendere il prossimo mese. (Finanza.com)