De Laurentiis furioso, può optare per un ritiro "ad oltranza": lo scenario

AreaNapoli.it SPORT

Il presidente si aspetta una reazione d'orgoglio dalla squadra contro la Roma: in caso contrario, il ritiro potrebbe continuare. Il Napoli sarà in ritiro a Caserta per compattarsi e ritrovare le energie mentali per affrontare questo finale di stagione che si preannuncia difficile e delicato. Un ritiro non "punitivo", secondo Francesco Calzona: l'allenatore, nel corso della conferenza stampa odierna, ha ribadito come la decisione sia stata presa insieme alla società per stare insieme e rinsaldare il gruppo. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Buongiorno Roma": ecco quanto ha scritto Bryan Cristante su Instagram, all'indomani della... Chris Smalling è stato sostituito all'89' di Udinese-Roma da Diego Llorente: per l'inglese, in campo da... (Voce Giallo Rossa)

Ha voluto, come si fa di solito, derubricare la scelta come decisione atta a «ritrovarsi e fare gruppo». Il Mattino di oggi specifica che Calzona ha fatto di tutto per cancellare l’aggettivo “punitivo” che accompagnerebbe evidentemente questa tipologia di ritiro. (Terzo Tempo Napoli)

Il Mattino si è soffermato sulla situazione in casa Napoli: "Spogliatoio ingovernabile, clima pesantissimo, con nervi tesissimi e sull'orlo di una crisi di nervi. La squadra ha provato a chiedere a Calzona di fare da tramite con De Laurentiis per far cambiare idea sulla decisione di mandare tutti, da stasera, in clausura. (Napoli Magazine)

Parte da Caserta l'assalto del Napoli alla Roma. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il pullman del Napoli è arrivato all'Hotel Novotel di Caserta, sede del ritiro degli azzurri in queste 48 ore scarse che li separano dal match con la Roma (CalcioNapoli1926.it)

Tra pochi tifosi e qualche curioso, comincia così il ritiro del Napoli a Caserta: la squadra azzurra, dopo la conferenza di Francesco Calzona e l'allenamento si è diretta in bus verso la sede che ospiterà per i prossimi due giorni gli azzurri che si preparano alla sfida contro la Roma (ilmattino.it)