Roma, Michetti candidato sindaco? Altro che Mr. Wolf: non lo conosce nessuno

Il Primato Nazionale INTERNO

Ebbene, se al Campidoglio il candidato sindaco alla fine sarà Michetti, non osiamo immaginare quale carneade sarà tirato fuori come suo vice

Eppure a Roma non lo conosce nessuno.

Questo perché in tanti gli contestano che a parole voleva cambiare il sistema e ora, come papabile candidato sindaco, corre ai ripari, con la foto di rito del vaccino.

Ma non si capisce perché un elettore romano di centrodestra dovrebbe votare lui piuttosto che Vittorio Sgarbi, lui pure candidato. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri giornali

LA NOTA. «Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco. L'ex magistrato Simonetta Matone sarà la vice. (leggo.it)

Ci siamo presi qualche tempo in più per scegliere la squadra, non solo il candidato Roma e Milano sono le due città più belle, più importanti e peggio amministrate. (MilanoToday.it)

Dovremmo riportare la Capitale alla Roma dei Cesari, la Roma dei grandi papi, la Roma città della scienza, della cultura, dove ogni cittadino è cittadino del mondo Enrico Michetti era risultato tra i favoriti anche nell’ultimo sondaggio di Tecnè per Adnkronos, che chiedeva a un campione molto vasto di cittadini romani ‘Chi sceglierebbero come sindaco di Roma’. (Radio Radio)

Le riunioni del tavolo locale si sono concluse con un nulla di fatto, mentre quelle del tavolo regionale sono bloccate da rinvii e indugi. La mia lettera è rivolta in primis a loro: candidatevi, perché chiunque sarà il candidato sindaco sarà certamente una persona con la quale condividiamo e condivideremo un’idea, un progetto, l’appartenenza a un’area politica" (Zonalocale)

Nel dettaglio, Michetti registra il 40% a Roma sud; il 38% a Roma est; il 37% a Roma ovest; il 33% a Roma centro; il 28% a Roma nord”. Si è appena concluso l’incontro tra i vertici di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia che ha portato ufficialmente alla scelta finale. (Radio Radio)

Un altro tassello riguarda invece la candidatura per la Regione Calabria che, assicurano dal centrodestra, sarà ufficializzata entro la settimana Dopo mesi di totonomi e attriti interni, i tre partiti sono riusciti a trovare la quadra nel vertice odierno. (Il Fatto Quotidiano)