Gli attivisti di "Fridays for future" incontrano il sindaco Lattuca

Corriere Cesenate INTERNO

Il documento è un atto simbolico e non vincolante che chiede alle amministrazioni di riconoscere la responsabilità umana nel processo di surriscaldamento globale che sta portando al collasso climatico il pianeta e di agire attraverso azioni concrete e rapide.

Gli attivisti del movimento ambientalista avevano richiesto un incontro per discutere delle azioni messe in campo dalla nuova Giunta dopo sei mesi dalla Dichiarazione di emergenza climatica, votata all’unanimità dei presenti durante la prima seduta del nuovo Consiglio comunale lo scorso 27 giugno. (Corriere Cesenate)

La notizia riportata su altri giornali

Se vuoi continuare a leggere questo contenuto devi essere abbonato all'edizione digitale. I ragazzi del ‘Fridays For Future Ivrea’ sono nuovamente scesi in piazza venerdì scorso davanti al municipio, per sostenere l’approvazione, da parte del consiglio comunale convocato per il 22 dicembre, della dichiarazione di emergenza climatica e ambientale, praticamente la stessa che il gruppo “Viviamo Ivrea” di Francesco Comotto aveva [... (giornalelavoce)

Tornano in piazza i Fridays For Future bresciani. Dal presidio sentiamo Angelica del nodo bresciano dei FFF. (Radio Onda d'Urto)

Morrison è "un negazionista climatico che non ha voluto affrontare il problema degli incendi e mentre l'Australia bruciava era in vacanza alle Hawaii", hanno spiegato i militanti al megafono mentre sventolavano striscioni con le scritte "i negazionisti climatici uccidono" e "salviamo l'Australia". (Corriere dello Sport.it)

Il nuovo “megafire” misura circa 1,5 milioni di acri, circa le dimensioni dello stato del Delaware o circa otto volte piu’ grande di New York City”. “Lo strike su quanto sta accadendo in Australia, che a parer nostro e’ emblematico rispetto a quanto affermiamo rispetto ai cambiamenti climatici, e’ – ribadiscono gli attivisti – una tappa fondamentale. (Nuovomille.it)

Il leader politico australiano è "un negazionista climatico che non ha voluto affrontare il problema degli incendi e mentre l'Australia bruciava era in vacanza alle Hawaii", hanno spiegato i militanti al megafono mentre sventolavano striscioni con le scritte "i negazionisti climatici uccidono" e "salviamo l'Australia". (Tuttosport)

Il complesso sarà realizzato su due livelli a forma di uno strumento musicale. – CAMERINO (MACERATA), 17 GEN – Sono iniziati i lavori per la costruzione della nuova Accademia della musica di Camerino realizzata dalla “Andrea Bocelli Foundation”. (Corriere Quotidiano)