Mattarella: sbagliato rassegnarsi a Italia a due velocità

Il Sole 24 ORE INTERNO

«Sbagliato rassegnarsi a Italia a due velocità». «Sarebbe gravemente sbagliato rassegnarsi a un'Italia a più velocità.

Mattarella: Comuni messi in grado garantire servizi. Parole a cui ha subito fatto seguito un riferimento proprio alla situazione dei Comuni, che per Mattarella non vanno dimenticati, a maggior ragione in questo periodo.

«Rilanciare interventi per periferie». Nel discorso di Mattarella allora hanno trovato spazio tutti i Comuni, anche i piccoli: «Dove sono spente le luci vanno riaccese». (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

La replica del Cnsas: "Ringraziamo il Presidente della Repubblica per averci accolto oggi nel Palazzo del Quirinale e per aver speso nei nostri confronti delle parole che ci danno un forte incoraggiamento a fare sempre meglio, al servizio del Paese e del prossimo. (Trentino)

Autonomia non è sistema cellule non comunicanti". EMBED. . . (Agenzia Vista) Arezzo, 19 novembre 2019 Mattarella: "Comuni alla base della Repubblica. Mattarella: "Comuni alla base della Repubblica. (Il Messaggero)

Si va avanti come un treno". (Agenzia Vista) Roma, 21 novembre 2019 Regionali, Di Maio: "M5s ci sarà, Stati Generali non è urgenza. Regionali, Di Maio: "M5s ci sarà, Stati Generali non è urgenza. (Corriere di Arezzo)

Il presidente della Repubblica parla alla platea dei sindaci riuniti ad Arezzo: "I Comuni non sono la periferia della Repubblica ma la base della Repubblica". Nel suo discorso ai sindaci riuniti all’assemblea Anci, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si concentra inevitabilmente su due Comuni che, per motivi diversi, sono al centro delle attenzioni del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

“Il sentimento di riconoscenza e gratitudine - ha detto il presidente della Regione Musumeci - è forte in Sicilia, dove i vigili del fuoco hanno scritto pagine memorabili di dedizione e sacrificio oltre ogni immaginazione. (La Repubblica)

Si va avanti come un treno" Il capo politico M5s, Luigi Di Maio, commenta il risultato del voto sulla piattaforma Rousseau riguardante la partecipazione o meno del Movimento alle elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna e in Calabria: "Questo tema del presentarsi in Calabria e in . (Corriere di Arezzo)