Capri: è morto Guido Lembo, il fondatore della taverna dei vip 'Anema e Core'

Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta, nel quale sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitués dell'isola azzurra.

Poi nel 1994 fondò la taverna 'Anema e Core', destinata a diventare un punto di riferimento delle notti dell'isola

Apprezzato non solo dai vip, ma anche dai turisti, Lembo per anni è stato il re incontrastato della movida di Capri con il suo locale, luogo simbolo da quasi 30 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Apprezzato da vip e turisti, Lembo per anni è stato il re incontrastato della movida sull’isola azzurra con il suo locale “Taverna Anema e Core”, luogo simbolo da quasi 30 anni. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Guido Lembo, “mitico animatore delle notti di Capri con il suo Anema e core. (Cronache Campania)

Il celebre cantante nel 1994 aveva aperto nell’isola il suo locale “Anema e Core“, un posto divenuto subito un must per i turisti. Purtroppo dobbiamo dare notizia della scomparsa di Guido Lembo, il cuore della movida di Capri. (Napoli Calcio Live)

La malattia lo teneva negli ultimi tempo lontano per lunghi periodi dall’isola. Qui sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitues dell’ isola azzurra. (Il Fatto Vesuviano)

Quest’oggi, però, all’età di 74 anni, la sua lunga battaglia è giunta alla fine. Guido Lembo. Da diversi anni, Lembo lottava con un linfoma mantellare, che lo aveva costretto a diverse sedute di chemioterapia. (Spazio Napoli)

Caprese doc, figlio di un pescatore, aveva imparato dai fratelli a suonare la chitarra con la quale si accompagnava nell'esecuzione delle melodie classiche napoletane. In una delle ultime apparizioni in pubblico, Guido Lembo era nella Piazzetta di Capri per celebrare la «liberazione» dal Covid dell'isola azzurra, dopo la campagna di vaccinazione (ilmessaggero.it)

Anche Gino Sorbillo, uno dei principali esponenti della pizza napoletana nel mondo ha voluto salutare il re della movida caprese: “Riposa in Pace“ Hai rappresentato la canzone napoletana e Capri nel mondo. (Voce di Napoli)