"L'aeroporto di Fiumicino è centrale nella crescita del sistema Italia"

TerzoBinario.it INTERNO

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, si è recato al Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino, difronte all’Uomo Vitruviano, scelto come logo e simbolo della Giornata Nazionale del Made in Italy. Ha incontrato il Presidente e l’Ad di Aeroporti di Roma, Vincenzo Nunziata e Marco Troncone. “L’aeroporto di Fiumicino – ha detto il ministro – è assolutamente centrale nella crescita del sistema Italia anche in vista di una grande opportunità che bisogna cogliere al meglio, l’anno del Giubileo, in cui sono previsti almeno 40 milioni di pellegrini che sono anche una grande opportunità per far conoscere di più e meglio la Capitale ed il nostro territorio. (TerzoBinario.it)

La notizia riportata su altri media

L'evento ha visto il coinvolgimento dell'azienda Melise, dove si è tenuto il taglio simbolico del nastro alla presenza dell'Assessore Andrea Di Lucente, del Sindaco Lino Gentile, degli studenti del Liceo di Made in Italy di Bojano e degli alunni dell'Istituto Comprensivo D'Agnillo di Agnone. (Primonumero)

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma, si inaugura a Roma, a Palazzo Piacentini, la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma, che sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile. (LA STAMPA Finanza)

Una politica tariffaria abbassata non rende più appetibile il trasporto”. Chieti, a margine della XVIII Convegno Nazionale di Asstra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si è svolto oggi pomeriggio nell’Aula Magna Quaroni (plesso Architettura) dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria l’evento speciale per celebrare la Giornata Nazionale del Made in Italy. Il tema è stato la promozione della creatività e dell’eccellenza italiana, in concomitanza all’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci. (StrettoWeb)

TRIONFO, ANCORA – Marko Arnautovic all’Inter ci è stato già tantissimi anni fa e poi ci è ritornato la scorsa estate. (Inter-News)

“Sono innanzitutto le imprese le vere custodi del Made in Italy. La celebrazione della Giornata del Made in Italy, istituita dalla legge 206/2023 proprio nell’anniversario della nascita di un genio italico del calibro di Leonardo da Vinci, rappresenta l’occasione per riflettere su questo tema e trovare nuovi strumenti a sostegno delle nostre filiere produttive e dei servizi”. (piacenzasera.it)