Disastroso terremoto ad Haiti, il bilancio è sempre più tragico: 724 morti e 2.800 feriti, “abbiamo bisogno di cibo, acqua e tende”

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb. Continua a peggiorare il bilancio delle vittime causate dal terremoto ad Haiti.

Dopo il drammatico sisma che ieri ha colpito il Paese, “Caritas Haiti ha già mobilitato le proprie squadre raggiungendo le aree maggiormente interessate dal sisma,” ha reso noto Caritas Internationalis.

Dopo il terremoto arriva la tempesta tropicale Grace. Mentre continua a peggiorare il bilancio del terremoto, il timore adesso è che la situazione si possa ulteriormente aggravare all’inizio della prossima settimana, quando è previsto l’arrivo della tempesta tropicale Grace

“L’intera rete di Caritas Haiti, specialmente il team di emergenza, sta partecipando alle operazioni di coordinamento e di aiuto nei tre dipartimenti colpiti“, informa padre Jean-Herve’ Francois, direttore di Caritas Haiti. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

«Il bilancio del terremoto è salito a 1297 morti il 15 agosto», ha detto l'agenzia in un rapporto sulla situazione, aggiornando anche il numero dei feriti da almeno 2800 a oltre 5700. Il terremoto (che sabato ha colpito il paese con una magnitudo di 7. (Ticinonline)

Il primo ministro Ariel Henry ha dichiarato lo stato di emergenza per un mese. I danni più gravi si registrano nel sudovest, in particolare intorno alla città di Les Cayes. (Sky Tg24 )

Oggi Haiti è il paese più povero delle Americhe e uno dei più poveri al mondo Le truppe statunitensi sono entrate ad Haiti nel 1994 per rimuovere il regime militare e riportare Aristide al potere. (Today.it)

Le autorità hanno aggiornato il bilancio delle vittime ad almeno 1.297 morti e 5.700 feriti. Aggiornato il bilancio delle vittime: oltre 1297 morti. (LaPresse) – Il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito Haiti è in aumento mentre i soccorritori si affrettano a trovare i sopravvissuti tra le macerie prima del potenziale arrivo della tempesta Grace. (LaPresse)

Lo ha reso noto l'agenzia di protezione civile del paese, in un aggiornamento che ha quasi raddoppiato il numero precedente di vittime (724). Ad Haiti cresce l'emergenza dopo il terremoto di sabato. (RSI.ch Informazione)

Facendo riferimento al sisma del 2010, ha detto: “Dopo poco più di un decennio, Haiti è sconvolta di nuovo Una situazione che, oltre a creare nuovi pericoli per la popolazione, potrebbe ostacolare i soccorsi per il terremoto, mentre molte strade sono inagibili. (LaPresse)