Meteo, seconda perturbazione di settembre: rischio temporali

Vesuvius.it INTERNO

Bel tempo al Nord-Ovest e Toscana, nel resto di Italia si alterneranno solo e nuvole, con sporadici rovesci sulla Sardegna e sulle zone alpine.

Ventoso sulla Sicilia e la Sardegna per venti di Tramontana o Maestrale.

Il meteo di sabato 11 settembre sarà caratterizzato dall’arrivo della seconda perturbazione del mese: i dettagli. Le previsioni meteo nella giornata di sabato 11 settembre vedono l’arrivo della seconda perturbazione del mese di settembre con rischio rovesci e temporali al Sud e sulla Sicilia, localmente anche forti su Salento, Basilicata, Calabria e Sicilia. (Vesuvius.it)

Ne parlano anche altri giornali

ore 13:14. di Lorenzo Badellino 11 settembre 2021ore 13:14. 1 minuto, 9 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 9 secondi. Meteo domenica. DEPRESSIONE IN ALLONTANAMENTO DAL SUD ITALIA. In giornata ancora qualche rovescio o breve temporale su est Sicilia, Calabria interna, Lucania, Murge e Salento, ma anche su Sardegna tirrenica, ovunque in esaurimento serale. (3bmeteo)

Ma ecco le previsioni di Primocanale in collaborazione con InMeteo. PREVISIONI SABATO 11 SETTEMBRE. Mattina : nubi medio-alte nelle prime ore del giorno a Levante, più. soleggiato altrove. (Primocanale)

Nel corso del mattino l'instabilità è andata intensificandosi anche in Basilicata, ormai del tutto raggiunta dall'area instabile provenuta dal basso Tirreno. Il nucleo temporalesco che insiste sul basso Tirreno sta transitando al largo delle coste settentrionali della Sicilia e dà luogo a fenomeni molto violenti in mare aperto. (3bmeteo)

In questi giorni un'ondata di caldo intenso sta interessando le aree occidentali degli Stati Uniti e il maltempo minaccia il Nord Ovest della California. Il clima in California a causa dei cambiamenti climatici è ormai sempre più caldo e secco e il pericolo incendi è sempre maggiore, perciò si teme che ogni anno sarà sempre peggio. (3bmeteo)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Temperature stabili, massime tra 27 e 31. Temperature stazionarie, massime tra 27 e 30 (3bmeteo)