Bonus Imu 2022 per imprese turistiche e agriturismi, chi ne ha diritto e come fare domanda

Sky Tg24 ECONOMIA

/7 IPA/Fotogramma rni dall'invio, invece, l'Agenzia rilascerà una seconda ricevuta per comunicare ai richiedenti il riconoscimento - o il mancato riconoscimento - del credito d'imposta, ad esempio nel caso in cui il richiedente non sia titolare di una partita Iva attiva alla data di entrata in vigore del Dl n. 21/2022, requisito richiesto per poter accedere ai fondi stanziati. Una volta ricevuto l'ok, a partire dal giorno successivo il contribuente potrà utilizzare il credito d'imposta in compensazione tramite modello F24 Superbonus, cosa farà il governo Meloni? Le ipotesi (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

L’emergenza epidemiologica degli ultimi anni ha messo a dura prova tantissime famiglie e imprese che all’improvviso hanno dovuto sospendere o addirittura chiudere le proprie attività. Tra le imprese maggiormente colpite sicuramente rientrano quelle del settore turistico, che hanno subito il fermo delle loro attività per mesi. (Proiezioni di borsa)

Partita la fase di presentazione della domanda per l’accesso al credito d’imposta riconosciuto alle imprese turistico ricettive, l’Agenzia delle Entrate completa il set di istruzioni operative necessarie per l’avvio del rimborso IMU. (Informazione Fiscale)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Con il Provvedimento Prot. n. 356194 del 16 settembre 2022, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito i termini di utilizzo e le modalità di presentazione per ottenere il Bonus IMU per il turismo. Ultimo Aggiornamento: 03/10/2022 | Letto volte (Edilizia.com)

È quanto emerge dal focus Censis Confcooperative “Un paese da ricucire”, secondo cui percepire un reddito da lavoro dipendente non è più sufficiente a mettersi al riparo dal rischio di cadere in povertà e da condizioni di disagio dalle quali può diventare difficile affrancarsi (Sardegna Reporter)

“Il contest è un viaggio virtuale tra i borghi incantevoli e talvolta poco conosciuti presenti nelle nostre cinque province. Ha preso il via sulla pagina Facebook di promozione turistica della Regione Lazio, VisitLazio, il contest “Il Borgo più bello del Lazio 2022”. (Frosinone News)