Peugeot e FCA potrebbero rinegoziare i termini della fusione, secondo gli analisti

ClubAlfa.it ECONOMIA

I termini dell’accordo – annunciato lo scorso dicembre – impongono a ciascuna società di pagare 1,1 miliardi di euro agli azionisti come dividendo ordinario e FCA pagherebbe inoltre un pagamento di dividendi speciali di 5,5 miliardi di euro agli azionisti FCA.

Gli analisti hanno criticato il trasferimento di valore da Peugeot agli azionisti FCA, la maggior parte dei quali è controllata dalla famiglia Agnelli. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Parallelamente, è stata analizzata la gestione dell’ampliamento produttivo nei laboratori della Siare con l’inserimento delle elettrovalvole provenienti da Cento. (askanews) – Fca, con il supporto della holding Exor e di Ferrari, ha iniziato a collaborare nelle scorse settimane con Siare Engineering, azienda bolognese che da oltre 45 anni progetta e produce apparecchiature elettromedicali. (askanews)

Parallelamente, è stata analizzata la gestione dell’ampliamento produttivo nei laboratori della Siare Engineering con l’inserimento delle elettrovalvole provenienti da Cento. (Avvenire)

E lo ha fatto nello stabilimento di Cento (Ferrara), finora noto come eccellenza per la produzione motori ad alte prestazioni. (Il Messaggero)

Grazie all’impulso di tutte le parti coinvolte nell’operazione, la costruzione delle elettrovalvole a Cento permetterà una riduzione dei tempi di produzione delle apparecchiature complete all’interno dell’impianto di Valsamoggia di almeno il 30-50%. (Gripdetective)

Una collaborazione per la produzione di ventilatori polmonari in Italia. Siare Engineering di Valsamoggia azienda che da oltre 45 anni opera nell’ambito della produzione di apparecchiature elettromedicali. (Cinquew News)

Con il supporto della holding Exor e di Ferrari, il Gruppo ha iniziato, infatti, a collaborare già dalle scorse settimane con "Siare Engineering" di Valsamoggia (Bologna), azienda che da oltre 45 anni opera nell’ambito della progettazione e produzione di apparecchiature elettromedicali per l’esportazione in tutto il mondo. (AGI - Agenzia Italia)