Borsa: Europa in rialzo, scommette su politica tassi Fed

La Sicilia ECONOMIA

Quinta seduta consecutiva in rialzo per le Borse europee.

Pubblicità

L'indice Europe Stoxx 600 sale dello 0,3%, con Londra che apre in rialzo dello 0,4%, Parigi dello 0,17%, Francoforte dello 0,24% e Milano dello 0,49 per cento.

A portare ottimismo è la scommessa degli investitori su un 'ammorbidimento' della politica della Federal Reserve.

Se sapranno portare fino alla fine il guadagno sarà la serie più lunga da marzo. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Partenza mista per le principali Borse europee che aprono la seduta in ordine sparso. I dati odierni e quelli in uscita questa settimana potrebbero dare maggiori spunti sullo stato di salute dell’economia americana durante il trimestre estivo (Borse.it)

A Piazza Affari il Ftse Mib risente del peggioramento dei titoli del settore finanziario e oscilla attorno ai 23mila punti (+0,11%). (Il Sole 24 ORE)

Scendono i disoccupati richiedenti un sussidio (claimant count) del Regno Unito, mentre il tasso di disoccupazione resta al 3,8%. -20K unità). 11:00 Germania: Indice ZEW (atteso -53,8 punti; preced (ilmessaggero.it)

(Teleborsa) - Seduta tonica per le borse del Vecchio Continente, trainate dai settori difensivi e dai minerari, anche grazie a trimestrali sopra le attese. Prese di profitto su TIM e Nexi dopo i forti rialzi di venerdì, spinti da indiscrezioni su operazioni straordinarie. (ilmessaggero.it)

-20K unità)11:00: Indice ZEW (atteso -53,8 punti; preced. Nessuna variazione significativa per l', che scambia sui valori della vigilia a 1.776,7 dollari l'oncia. (Finanza Repubblica)

Poco mossa Bper (+0,1%). Pubblicità In arrivo dagli Usa le concessioni edilizie, i nuovi cantieri residenziali e la produzione industriale e manifatturiera in luglio. (La Sicilia)