Borsa: Europa in rialzo, scommette su politica tassi Fed

Tiscali Notizie ECONOMIA

Se sapranno portare fino alla fine il guadagno sarà la serie più lunga da marzo.

- MILANO, 16 AGO - Quinta seduta consecutiva in rialzo per le Borse europee.

A portare ottimismo è la scommessa degli investitori su un 'ammorbidimento' della politica della Federal Reserve.

L'indice Europe Stoxx 600 sale dello 0,3%, con Londra che apre in rialzo dello 0,4%, Parigi dello 0,17%, Francoforte dello 0,24% e Milano dello 0,49 per cento

(Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

A Piazza Affari il Ftse Mib risente del peggioramento dei titoli del settore finanziario e oscilla attorno ai 23mila punti (+0,11%). (Il Sole 24 ORE)

0,8%)08:00: Tasso disoccupazione (atteso 3,8%; preced. -20K unità)11:00: Indice ZEW (atteso -53,8 punti; preced. (Finanza Repubblica)

(Teleborsa) - Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. Scendono i disoccupati richiedenti un sussidio (claimant count) del Regno Unito, mentre il tasso di disoccupazione resta al 3,8%. (ilmessaggero.it)

Poco mossa Bper (+0,1%). Pubblicità Milano (Ftse Mib +0,2%) è la più debole, preceduta da Parigi (+0,4%), Francoforte (+0,6%), Londra (+0,65%) e Madrid (+0,9%). (La Sicilia)

Prese di profitto su TIM e Nexi dopo i forti rialzi di venerdì, spinti da indiscrezioni su operazioni straordinarie. Piazza Affari torna agli scambi dopo il weekend lungo di Ferragosto, anche se i volumi e gli spunti sono molto contenuti. (ilmessaggero.it)

Partenza mista per le principali Borse europee che aprono la seduta in ordine sparso. I dati odierni e quelli in uscita questa settimana potrebbero dare maggiori spunti sullo stato di salute dell’economia americana durante il trimestre estivo (Borse.it)