Ricerca interna di Facebook: Instagram non fa bene agli adolescenti

Cronache della Campania SALUTE

Il Wall Street Journal ha ottenuto i risultati delle ricerche condotte da Facebook dal 2019 in poi.

A dirlo e’ proprio una ricerca interna di Facebook, la societa’ che possiede la piattaforma, trapelata sul Wall Street Journal.

Secondo il Journal, i dirigenti hanno esaminato la ricerca che e’ stata citata in una presentazione fatta l’anno scorso anche al Ceo Mark Zuckerberg.

Nei mesi scorsi e’ anche trapelata la volonta’ della societa’ di realizzare una versione di Instagram per ‘under 13′

“Il 32% delle ragazze adolescenti ha affermato che quando si sentivano male per il proprio corpo, Instagram le faceva sentire peggio”, secondo quanto riferito dai ricercatori. (Cronache della Campania)

Su altre testate

Social media Effetti negativi sugli utenti di tutte le età è ben documentato dalla sua comparsa e rapida popolarità oltre un decennio fa. “Il 32% delle ragazze adolescenti ha affermato che quando si sentivano male per il proprio corpo, Instagram le faceva stare male”, afferma uno dei messaggi interni recensiti dai giornalisti. (FUTURA MEMORIA)

Mentre un'altra spiega che «gli adolescenti incolpano Instagram per gli aumenti del tasso di ansia e depressione». Per Instagram, ma per tutti i giganti tecnologici, espandere la base di giovani utenti è vitale per la sopravvivenza. (Bluewin)

Alcuni partiti europei sono stati costretti a "cambiare la loro posizione politica". (Sputnik Italia)

Secondo un report interno di Fb “crea dipendenza” e può “far precipitare gli adolescenti verso i disturbi alimentari e depressione”. È il social dei giovani, ma pure dei corpi perfetti, perennemente spiaggiati ed esibiti in microcostumi. (StartupItalia.eu)

Photo credit: Westend61 - Getty Images. Li chiamano i "Facebook Files" e stanno probabilmente facendo passare qualche notte insonne a Mark Zuckerberg. Inoltre, tra i ragazzi britannici che nell'indagine hanno ammesso di aver pensieri suicidi, il 13% ha dichiarato che la causa della loro sofferenza è Instagram (Yahoo Finanza)

Facebook ha deciso di intensificare le attività di moderazione nei confronti di quelli che vengono definiti "comportamento coordinato autentico": è una frase molto tecnica per descrivere i gruppi di account che non sono falsi ma si organizzano per fare disinformazione, incitare all'odio e più in generale pubblicare contenuti non consentiti sulla piattaforma. (HDblog)