Embiid domina, Gallo lotta: Phila batte Atlanta con l'eroe che non ti aspetti

La Gazzetta dello Sport SPORT

Come lo è stato per Atlanta quello di Danilo Gallinari: i suoi 21 punti però non sono bastati.

Philadelphia: Embiid 40 (11/20 da due, 2/5 da tre, 12/16 tiri liberi), Harris 22, Curry 21.

Gallinari mette 21 punti e 9 rimbalzi e prova a dare una mano nel contenere lo scatenato camerunese.

Merito di Shake Milton, l’eroe a sorpresa del 118-102 con cui i Sixers pareggiano 1-1 la serie con Atlanta.

Rimbalzi: Embiid 13

(La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

A pesare come un macigno sulla gara degli Hawks sono le 17 palle perse contro le 7 dei 76ers - che hanno portato 20 punti in contropiede per Philadelphia. Prestazione meno brillante del solito anche per Trae Young, che chiude con 21 punti (6/16 al tiro, più impreciso rispetto alle altre sfide playoff), a cui aggiunge 11 assist e 3 rimbalzi. (OlbiaNotizie)

Prestazione meno brillante del solito anche per Trae Young, che chiude con 21 punti (6/16 al tiro, più impreciso rispetto alle altre sfide playoff), a cui aggiunge 11 assist e 3 rimbalzi. A pesare come un macigno sulla gara degli Hawks sono le 17 palle perse contro le 7 dei 76ers – che hanno portato 20 punti in contropiede per Philadelphia. (SardiniaPost)

Per il Gallo anche un contatto ravvicinato con Embiid, con doppio tecnico per entrambi. Bene anche Tobias Harris (22 punti e 6 rimbalzi) e il contributo dalla panchina di Shake Milton (14 punti). (Virgilio Sport)

Vittoria fondamentale quella dei Philadelphia 76ers in gara 2 contro gli Atlanta Hawks, che erano usciti vittoriosi dal primo confronto della serie. Servirà ancora un Embiid in versione MVP per riuscire a superare una compagine giovane e con tanta voglia di stupire (NBAPassion.com)

In generale, quante volte sono stati fischiati falli a Ben per aver praticato una difesa fisica, ma buona. Per arginare uno scatenato Trae Young, i Philadelphia 76ers avranno bisogno anche delle abilità in difesa di Ben Simmons, che secondo coach Doc Rivers è però troppo spesso penalizzato dai fischi arbitrali. (NBAPassion.com)

Realizzando, nei quattordici minuti giocati nel secondo tempo, ben 14 punti, con 5/8 dal campo e 4/5 da tre. Gara-tre, la prima partita della serie alla State Farm Arena di Atlanta, si giocherà nella notte italiana tra venerdì 11 e sabato 12 giugno (Azzurri di Gloria)