Il Bologna frena con l’Udinese, l’Atalanta può accorciare sulla zona Champions

BergamoNews.it SPORT

Vincere con l'Empoli per accorciare sul Bologna quarto in classifica e, potenzialmente, lontano appena tre punti: doppia missione per l'Atalanta che al Gewiss Stadium non può sbagliare un passaggio chiave per la qualificazione in Champions League. Col quinto posto occupato dalla Roma che varrebbe comunque un posto nella più prestigiosa competizione europea per club, tre punti contro i toscani vorrebbero infatti dire chiudere quasi definitivamente il gap e poter iniziare a fare la corsa anche sulla squadra di Thiago Motta (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Al termine di Bologna-Udinese 1-1, il tecnico rossonero Thiago Motta a Dazn polemizza: “Oggi penso che abbiamo giocato 31 minuti su 101, poi fate voi i commenti. Io commento la mia squadra, sono soddisfatto di quanto fatto, i ragazzi hanno mantenuto la concentrazione e non hanno perso la testa – ha proseguito – Anche dopo l’espulsione hanno continuato a cercare la vittoria. (Udinese Blog)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Il Bologna fallisce l'aggancio al terzo posto della Juventus. Per i rossoblu è comunque un punto guadagnato, per come si era messa la partita. Primo tempo noioso e con poche occasioni, ma nei minuti di recupero a sorpresa Payero gela il Dall'Ara, portando avanti l'Udinese. (Parma Live)

L'Udinese pareggia 1-1 contro il Bologna. Queste le pagelle del Messaggero Veneto. PEREZ 6 In campo con il turbante, bada al sodo. (TuttoUdinese.it)

Ma al netto dell’enorme distanza tra le due versioni ieri è apparso chiaro che l’Udinese si è presentata al Dall’Ara nell’unica veste che poteva consentirle di strappare punti: arroccata a difesa della sua porta e disposta a tutto pur di arrivare in fondo alla partita senza pagare il conto di nuovi sanguinosi errori (ma quello di Okoye sulla punizione di Saelemaekers è stato macroscopico). (Quotidiano Sportivo)

La gara tra Bologna e Udinese finisce in parità con il punteggio di 1-1 firmato da Payero e Saelemaekers. A fine gara i bianconeri e lo staff tecnico sono andati sotto il settore occupato dai tifosi ospiti, che hanno comunque sostenuto la squadra, con cori per Giampiero Pinzi e applausi, cercando di caricare la squadra per le ultime quattro, decisive, giornate. (TuttoUdinese.it)