Pasqua, vaccini in chiesa in Sicilia

Milano Finanza INTERNO

Vignetta di Claudio Cadei. Circa 500 chiese aperte oggi in Sicilia, nella giornata del Sabato Santo, anche per somministrare vaccini, ma il numero è destinato a crescere.

Accelera il piano vaccini: dei 10 milioni di somministrazioni a livello nazionale, circa 6 sono state fatti a marzo.

Nel quarto trimestre 2020 il reddito delle famiglie italiane è diminuito dell'1,8% rispetto al trimestre precedente, e i consumi finali del 2,5%

«Ieri è stata superata la soglia delle 300 mila inoculazioni», ha annunciato il ministro agli Affari regionali, Maria Stella Gelmini (Milano Finanza)

Su altri giornali

Grazie alla grande sinergia fra le Diocesi e l’Asp di Catania, e alla disponibilità dei parroci, sono stati allestiti 24 centri vaccinali, accorpando le liste dei prenotati di più parrocchie. Sono 829 le dosi di vaccino AstraZeneca somministrate oggi, dal personale dell’Asp di Catania, presso le Parrocchie della Provincia, nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto dal Presidente della Regione e dal Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini alla vaccinazione e sostenere la campagna in corso. (Livesicilia.it)

Vaccini, aprile mese decisivo: in Sicilia si fanno anche in 300 chiese (Di sabato 3 aprile 2021) Il governo mira a raggiungere tra due settimane 300mila dosi al giorno, 500mila a fine mese con l'arrivo di 8 milioni di Vaccini Leggi su tg. (Zazoom Blog)

Così l'assessore alla Salute #Razza dice… - AeroportoPa : Apertura @TgrSicilia sul traffico passeggeri nel periodo pasquale e sui controlli sanitari anti-Covid all’… - euronewsit : In Francia si vaccina allo stadio, in Sicilia nelle parrocchie (Zazoom Blog)

Si è conclusa ieri la giornata di vaccinazioni anti-Covid nelle 300 parrocchie che in Sicilia hanno aderito all’iniziativa, unica in Italia. La proroga dell’orario sino alle 19 ha inoltre permesso di usare tutte le dosi disponibili. (AMnotizie.it)

Vanno avanti spedite le vaccinazioni in Toscana con somministrazioni no-stop nei centri vaccinali fino alle 22,30. Alcuni grandi centri vaccinali come quelli in funzione a Firenze, Pistoia, Livorno, Arezzo e Carrara resteranno aperti fino alle 22,30 in modo da accelerare sulle somministrazioni. (Toscana Media News)

Dall’inizio della pandemia, sono stati registrati 3.650.247 casi di coronavirus in Italia, con un bilancio drammatico di 110.704 decessi. L’andamento del coronavirus. I tamponi eseguiti, sia molecolari che antigenici, sono stati complessivamente 359.214 (più dei 331.154 del giorno precedente). (In Terris)