Traffico agosto vacanze 2022: i giorni da bollino nero di esodo e rientro da evitare

BolognaToday INTERNO

Qui di seguito la tabella aggiornata

Per la fase di rientro invece, attenzione soprattutto all'ultima setitmana di agosto e la prima di settembre.

Questo il calendario del traffico estivo nei periodi di esodo e rientro, diffusi da Anas e Piano traffico Italia per il periodo di agosto e settembre.

Come di consuetudine il periodo meno indicato per mettersi in viaggio rimane quello dei fine settimana a ridosso di Ferragosto. (BolognaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Traffico da bollino nero nel weekend per le grandi partenze di agosto. In particolare Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire da oggi e bollino nero nella mattinata di domani, 6 agosto, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici. (Adnkronos)

05 agosto 2022 a. a. a. Traffico da bollino nero per le grandi partenze di agosto. In particolare Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire da oggi e bollino nero nella mattinata di sabato con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici. (Liberoquotidiano.it)

Dentro Autostrade per l’Italia il bollino nero è uno solo per l’esodo – quando le partenze sono concentrate con le 24 ore clou di sabato – mentre il contro esodo vede i ritorni a casa diluiti nelle settimane. (LAPRESSE)

Da oggi pomeriggio, poi, è scattato il divieto di circolazione per i mezzi pesanti che, nel weekend, potranno circolare esclusivamente nelle ore notturne. La situazione sulle strade resterà critica anche nei prossimi tre fine settimana, con bollino rosso confermato sulle principali arterie italiane. (Giornale di Sicilia)

Già a partire da oggi, 5 agosto, si prevede un rallentamento sulle strade, con il bollino rosso dal pomeriggio, e nero per tutta la mattina di domani, sabato 6 agosto. Si torna al rosso a partire dalle ore pomeridiane fino a tutta la giornata di domenica. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il primo weekend di agosto segna il primo vero grande esodo estivo dopo la pandemia di Covid. La situazione sulle strade resterà critica anche nei prossimi tre fine settimana, con bollino rosso confermato sulle principali arterie italiane. (leggo.it)