Milano: bonus fino a 3.000 euro per moto e scooter elettrici, a secco gli Euro 5

OmniMoto.it ECONOMIA

Possibilità anche per le imprese di rinnovare il parco mezzi con contributi che arrivano fino a 21.000 euro per i camion e che possono essere sfruttati per l’acquisto di massimo 5 mezzi.

Il piano sarà valido dalla pubblicazione del bando e fino all’esaurimento del fondo e sarà cumulabile con altre forme di bonus sull'acquisto.

Il piano di incentivi per la prima volta non ha alcuna limitazione ISEE e non prevede, per moto e scooter elettrici, la rottamazione di un vecchio veicolo, anche se in caso di sostituzione di un vecchio mezzo il contributo sale. (OmniMoto.it)

Su altri media

L'articolo Milano: brutto incidente tra uno scooter e una macchina, ... Le condizioni del 45 enne sono considerate gravi. (Zazoom Blog)

2 giugno di Salvini: «La salute prima di tutto» ma non mette la mascherina. Il violentissimo scontro fra una moto e uno scooter è avvenuto all'altezza di un incrocio. Dopo l'impatto, la moto di Lencioni ha proseguito la corsa per quasi cento metri. (Toscana Media News)

Ecco l'iniziativa promossa dal comune lombardo per diminuire traffico, inquinamento e per stimolare una mobilità più sostenibile durante la Fase 2. (InMoto)

I soccorsi erano formati da: l’auto medica, l’ambulanza medicalizzata di Lucca, due ambulanze della Croce Verde, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale di Capannori. La chiamata ai soccorsi della zona della Lucchesia è arrivata nel primo pomeriggio, precisamente alle 14.29. (Controradio)

L'impatto tra i due mezzi è stato violento: a farne le spese il conducente dello scooter, un uomo di 45 anni che è stato sbalzato violentemente sull'asfalto. in foto: (Immagine di repertorio). Un uomo di 45 anni è ricoverato in gravi condizioni a seguito di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, domenica 31 maggio a Milano (Milano Fanpage.it)

Servono 17,2 metri per fermarsi da 50 km/h; all’Askoll ne occorrono 11,3 e all’Honda SH, ne bastano 9,8. Il 6.0 scatta da 0 a 50 km/h in 5,25 secondi (all’Askoll Es3 ne occorrono 9,3, mentre all’Honda SH125, riferimento della categoria, 4,92). (Motociclismo.it)