Sciopero 11 ottobre 2021, trasporti a rischio

Sciopero 11 ottobre 2021, trasporti a rischio
Adnkronos INTERNO

Gli orari e le fasce di garanzia. Sciopero generale lunedì 11 ottobre 2021.

La protesta prevede alcune fasce di garanzia

A rischio stop trasporti - treni, aerei, autobus e metro - ma anche scuola e uffici pubblici in tutta Italia.

(Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Sembrerebbe un controsenso, ma non per il sindacalismo di base che anzi vede in questa fase molti rischi per i lavoratori. "Nel corso della pandemia l’Unione Europea é passata da politiche restrittive a politiche espansive. (Il Giorno)

Si preannuncia un lunedì nero per le grandi città, quello dell’11 ottobre. Roma, Napoli, Milano e Torino: le grandi città alle prese con un lunedì nero, quello dell’11 ottobre. (ContoCorrenteOnline.it)

In altre parole, per i genitori, è indispensabile avere un piano B. Analogamente la richiesta in alternativa di un tampone ogni 48 ore, a totale carico dei lavoratori, è misura vessatoria che paradossalmente implica che i lavoratori debbano pagare per andare al lavoro” (Genova24.it)

Sciopero generale di lunedì: servizi e trasporti, cosa succede a Verona

Per i treni Regionali sono garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Autostrade. Anche le autostrade saranno in sciopero dalle 22 del 10 ottobre alle 22 dell’11 ottobre. (leggo.it)

Treni: i disagi per chi si muove sulle ferrovie potrebbero iniziare invece dalle 21 del 10 ottobre fino alle 21 di lunedì 11 ottobre. Garantiti i treni regionali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione: dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali. (TrentoToday)

Sono coinvolti ADL COBAS, Confederazione COBAS, COBAS Scuola Sardegna, CUB, SGB, SI COBAS, SIAL COBAS, SLAI COBAS S.C. Per domani, lunedì 11 ottobre è stato proclamato per l’intera giornata lo sciopero generale nazionale per tutti i settori pubblici e privati da parte di diverse organizzazioni sindacali. (veronaoggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr