"Falso nei bilanci comunali di 4 anni", a Palermo indagati il sindaco Leoluca Orlando e altre 23 pe

Giornale di Sicilia INTERNO

È l'accusa della Procura di Palermo nei confronti del sindaco Leoluca Orlando e altre 23 persone fra ex assessori e dirigenti di Palazzo delle Aquile.

I magistrati indagano sui bilanci comunali di quattro anni, fra il 2016 e il 2019, tutti i 24 coinvolti sono stati iscritti nel registro degli indagati.

"Falso materiale commesso da pubblico ufficiale in atto pubblico".

Reazioni politiche. «Saranno i giudici a stabilire le eventuali responsabilità penali del sindaco Orlando e delle altre persone indagate dalla procura di Palermo per possibili irregolarità nei bilanci e fino ad allora vale come per tutti la presunzione di innocenza. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

L’accertamento per il 2015 non era disponibile mentre per il 2016 l’accertamento era di un milione e 800 mila euro. Sottostimato il servizio di raccolta dei rifiuti. (Giornale di Sicilia)

Pubblicità. Le irregolarità riguarderebbero alcuni settori, dall’ufficio del condono edilizio e quello dei tributi, dalle risorse patrimoniali alle politiche abitative. Hanno tutti ricevuto un avviso di conclusione delle indagini. (La Sicilia)

Figuccia, “Basta con Orlando e la sua cricca“. “Le accuse al sindaco Orlando, agli assessori e ai dirigenti di Palazzo delle Aquile sono davvero molto gravi. Ferrandelli, “Necessarie le dimissioni”. “Sono già in commissione Bilancio, questa mattina chiederò la convocazione urgente di un consiglio comunale per fare chiarezza su quanto appreso dalla stampa. (BlogSicilia.it)

I bilanci falsati. Le indagini sono state condotte dai sostituti procuratori Andrea Fusco, Giulia Beux e dal procuratore aggiunto Sergio Demontis. Le indagini del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Palermo, avrebbero accertato numerose irregolarità nei bilanci di quattro anni, dal 2016 al 2019. (ilmessaggero.it)

Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, e altri 23 tra ex assessori e dirigenti, sono indagati nell’ambito di un’inchiesta per “Falso materiale in atto pubblico”. È Romina Lupo, unica candidata a salire al Palazzo di Città a San Cipirello. (Diretta Sicilia )

“Il pericolo c’è sempre ed è alimentato da una sommatoria perversa di persone che criticano in buonafede e di chi utilizza le critiche strumentalmente perché vuole tornare in sella” – Le regionali, il futuro di Palermo, gli eredi e Nello Musumeci. (Livesicilia.it)