Campania, dietrofront di De Luca: asili riaperti, consentita attività scolastica 0-6 anni |LA NUOVA ORDINANZA

Il Vescovado Costa di Amalfi INTERNO

E' quanto si legge da duna nota appena pervenuta in redazione dall'Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

In molte realtà le scuole dell'infanzia e primarie servono un'utenza esclusivamente locale, che non fruisce di trasporto pubblico per la semplice ragione che non necessita di rilevanti spostamenti.

Lo stesso vale, in misura appena ridotta, per le secondarie di primo grado. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Su altre fonti

LEGGI ANCHE—> Pozzuoli, acceca uomo a cui ha chiesto una sigaretta: arrestato. Covid-19, il piano della Regione Campania per i posti letto negli ospedali. Il piano della regione prevede che si portino a 1651 i posti letti destinati ai pazienti affetti da coronavirus. (Vesuvius.it)

Ha detto Conte chiarendo che saranno poi prese decisioni sulle chiusure per chi non rispetterà tali protocolli. Lo ha assicurato il premier giuseppe conte, in conferenza stampa, illustrando il Dpcm. (Cronache della Campania)

Il bollettino di oggi, diramato dall'Unità di crisi della Regione Campania parla di oltre 1400 positivi. La lettera è firmata dal coordinatore dell'Unità di crisi Italo Giulivo e dal direttore generale della tutela della salute della Regione Campania Antonio Postiglione. (Fanpage.it)

Attualmente risultano già in esercizio 290 autobus aggiuntivi, mentre sono in via di attivazione i restanti 60. (CasertaWeb)

A integrazione dell’Ordinanza n.79, su richiesta dei Sindaci pervenuta all'Unità di Crisi attraverso l'ANCI, e nelle more di specifici congedi parentali per i genitori, da domani è consentita, anche in presenza, l’attività delle scuole dell’infanzia: nidi, asili, con bambini di età compresa nella fascia della fascia 0-6 anni. (Napoli Magazine)

Da lunedì, però, dovrebbero essere messi ufficialmente a disposizione i nuovi posti letti, tra cui anche quelli dell’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere. L’Unità di Crisi, nel suo bollettino giornaliero, ha segnalato 1410 positivi su 14704 tamponi processati, con 67 sintomatici e 1343 senza sintomi. (CasertaNews)