Influencer negazionista muore di Covid-19 a 33 anni

Yahoo Notizie INTERNO

Appassionato di fitness, si è contagiato durante un viaggio in Turchia ed è stato ricoverato in ospedale al suo ritorno in Ucraina, dopo essere risultato positivo.

Dimesso, al secondo ricovero d'urgenza, sono subentrate complicazioni cardiache legate al Coronavirus che gli sono state fatali.

La notizia della morte è stata data dalla ex moglie e madre dei suoi tre figli.

Aveva detto "il Covid-19 non esiste" e proprio a causa del Covid-19 ha perso la vita, a soli 33 anni. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

I due si erano separati sei mesi fa, dopo aver avuto tre figli, la più piccola di appena nove mesi. Durante i suoi ultimi giorni in ospedale aveva fatto mea culpa: Voglio condividere come mi sono ammalato e mettere in guardia tutti. (Il Riformista)

La sua ex moglie ha confermato che fosse «in gravi condizioni» e che il «suo cuore non ce la faceva». I due si erano separati sei mesi fa, dopo aver avuto tre figli, la più piccola di appena nove mesi. (Gazzetta del Sud)

Dmitriy Stuzhuk è stato ricoverato di urgenza presso l’ospedale di Kiev, in Ucraina. Il Covid-19 non esiste. Questo è quello che scriveva Dmitriy Stuzhuk sui social. (Bigodino.it)

L'influencer ucraino Dmitry Stuzhuk, oltre un milione di seguaci su Instagram, si era ammalato mentre era in vacanza in Turchia. L'influencer dopo esser stato per lungo tempo un negazionista del virus, in seguito al contagio aveva voluto testimoniarne l'esistenza, essendone stato toccato personalmente. (La Stampa)

Nei suoi post non parlava di coronavirus, né spingeva la gente a credere a quello che voleva lui. Peraltro, il negazionismo prima del Covid-19 era un termine usato per indicare chi nega la verità storica di tragedie come la Shoah: ora ci si riferisce a chi esprime dubbi sulla gravità dell'epidemia. (ilGiornale.it)

Dopo essere stato nuovamente ricoverato d'urgenza, la sua ex moglie Sofia, 25 anni, ha confermato che era in "gravi condizioni" e "incosciente".Tardivo il suo pentimento affidato ai social: "Voglio condividere come mi sono ammalato e mettere in guardia tutti", aveva scritto, "pensavo che il Covid non esistesse, finché non mi sono infettato. (Rai News)