Palestinesi annullano accordo su vaccini con Israele

Icona News ESTERI

Lo ha annunciato il ministro della sanità dell’Autorità nazionale palestinese (Anp) Mai al-Kaila secondo cui – riferiscono media palestinesi – gli esperti del ministero hanno deciso che i vaccini ricevuti da Israele “non sono conformi alle specifiche e quindi hanno stabilito di restituirli”.

– Il governo palestinese ha deciso di cancellare l’accordo con Israele sullo scambio di dosi di vaccino Pfizer in quanto quelle ricevute oggi hanno una data di scadenza troppo ravvicinata. (Icona News)

La notizia riportata su altri giornali

Ma, aggiunge Draghi, se proprio volete fare la seconda dose con Astrazeneca, allora siete liberi di farlo, ma a vostro rischio e pericolo. Draghi ha forse voluto confermare che solo Astrazeneca è pericoloso? (L'AntiDiplomatico)

Il dato comprende 100mila palestinesi che lavorano a contatto con israeliani e sono stati vaccinati da Israele a partire da marzo Annunciato oggi, l'accordo era stato pesantemente cristicato sui social media palestinesi, con accuse all'Anp di accettare vaccini scadenti o poco efficaci. (ilgazzettino.it)

– Questo non è un accordo con Israele, ma con Pfizer, ha detto il ministro della Salute palestinese prima di annullare l’accordo Le autorità palestinesi hanno affrontato pesanti critiche sui social media, accusandole di accettare vaccini di seconda classe. (Travely.biz)

Israele continua i bombardamenti nella striscia di Gaza, rompendo un fragile cessate il fuoco per l’ennesima volta dopo la guerra di 11 giorni del mese di Ramadan. I sionisti affermano che i raid sono stati effettuati come risposta ai palloncini incendiari lanciati dalla Striscia di Gaza I quali hanno incendiato alcuni campi dei coloni illegali ai confini con Gaza (DailyMuslim.it)

La risposta dei militari è immediata. Per raggiungere Beita si deve percorre una strada dissestata che passa per il vicino Odala. (Il Manifesto)

Che venga istituito il divieto di scioperao anche formalmente? Ce ne sarebbe abbastanza per chiedere lo sciopero generale. (L'AntiDiplomatico)