GameStop, titolo a oltre +100% dopo notizia delle dimissioni del direttore finanziario

L'HuffPost ECONOMIA

Ieri sono salite in modo sostenuto anche AMC Entertainment +22% e Koss +57%, altre due azioni che erano state prese di mira dagli investitori retail di Reddit

Il titolo GameStop ha continuato a segnare un poderoso rally nelle contrattazioni afterhours, volando di oltre l′83%.

Il titolo ha terminato la seduta con un balzo del 103,9% dopo la notizia del rimpasto dei vertici della società retail di videogiochi. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Insomma, suo malgrado, ancora una volta GameStop è finita al centro delle discussioni critiche, e l’impressione è che non sia affatto finita qui. Dopo esser stata protagonista di un boom con scarsi precedenti storici, trascinata da alcuni gruppi su Reddit che hanno scelto di scommettere contro le politiche ribassiste degli hedge fund, il destino di GameStop sembrava esser tornato sulla più prevedibile strada. (Siena News)

Almeno fino alla giornata di ieri dove il titolo si è nuovamente imbizzarrito toccando vette del +102%, poi intiepiditesi fino al +47%. Alla riapertura delle contrattazioni, oggi, il titolo si è rialzato a quota +67%. (Ticinonline)

ameStop è una catena di negozi fisici che vende videogiochi, nuovi e usati. Dopo il rally di gennaio, la situazione si era normalizzata e il titolo GameStop aveva perso parte dei guadagni accumulati nei giorni precedenti, scendendo a quota 45 dollari. (FIRSTonline)

Reddit, la piattaforma da cui a gennaio era partito l’attacco agli hedge fund di Wall Street, era infatti inattivo per molti utenti nelle ore in cui le azioni di GameStop salivano. GameStop: un fenomeno nuovo. (StartupItalia)

Dopo una vertiginosa salita delle azioni del 1000%, il titolo precipitò poco dopo passando da circa 400$ a 40,59$ per azione. I lupi finanziari di Wall Street, attraverso ‘shortseller’ (vendita di azioni in prestito, con guadagno a seguito di movimenti ribassisti in borsa), avevano scommesso sul fallimento dell’azienda. (Tom's Hardware Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 25 feb - Altra giornata turbolenta per il titolo di GameStop a Wall Street. Venrti ore fa, valeva circa 50 dollari. (Borsa Italiana)