Nutella Biscuits, il post virale di un pubblicitario napoletano

Il Mattino ECONOMIA

«Certo, si tratta solo di biscotti, ma in grado da scatenare scene da mercato nero post-bellico: bagarinaggio, prezzi triplicati, dinamiche da psicosi».

Di qui il quesito proposto on line: «Quanto poco avrebbe impiegato Ferrero nel distribuire più confezioni all'inizio?» E la tesi argomentata, sempre sua.

Per la multinazionale di origini piemontesi (e anche per il pubblicitario partenopeo).

«Non abbiamo indotto la scarsità di prodotto ma stiamo assistendo a una domanda che è quasi doppia rispetto all’atteso». (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È ora anche sulle pagine della stampa (web) internazionale la vicenda, tutta partenopea, dei Nutella Biscuit venduti in città a prezzo maggiorato perché introvabili. Online, tra i vari negozi di eBay e Amazon, ma anche per le strade di Napoli. (NapoliToday)

l successo dei Nutella Biscuits non è solo mediatico, ma coinvolge anche l’economia della Basilicata diventando fonte di sviluppo e di rilancio per lo stabilimento di Balvano, nell’entroterra potentino. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Una eventualità, quella di arrivare al ciclo continuo, che era prevista dagli accordi sindacali. Da febbraio si passerà dagli attuali 15 turni a 21, tre turni di lavoro per tutta la settimana, sabato e domeniche compresi. (Teleclubitalia)

In questo periodo la Ferrero quindi, rallenta prima e poi ferma di consueto la produzione, anche per garantire ai suoi dipendenti di poter trascorrere le festività in famiglia. Se la costante ricerca dei Nutella Biscuits negli scaffali dei supermercati è diventata anche per voi all’ordine del giorno, la strategia della Ferrero funziona davvero. (RicettaSprint)

Arrivano i biscotti alla Nutella, a Milano tutti in fila per l'assaggio in anteprima in riproduzione.... Nel primo mese sono stati venduti in Italia 92 milioni di biscotti corrispondenti a 4 milioni e 173 mila confezioni. (la Repubblica)

Lo stabilimento di produzione dei Nutella Biscuits di Balvano, nel potentino, ha annunciato un raddoppio della produzione. L'enorme successo dei Nutella Biscuits ha provocato un riassetto dei sistemi: lo stabilimento di Balvano va verso il raddoppio della produzione. (Notizie.it )