Erdogan minaccia di espellere dieci ambasciatori occidentali

Corriere del Ticino ESTERI

Pandemia. Nella lotta alla COVID il Governo Schallenberg ha scelto la linea dura: dal primo novembre chi si recherà a lavorare dovrà dimostrare di essersi vaccinato, avere eseguito un test o essere guarito dal virus - Previste multe, la sospensione dello stipendio o il licenziamento per chi non ha il certificato

(Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ho dato l’istruzione al nostro ministro degli Esteri e ho detto: ‘Ti occuperai immediatamente della dichiarazione di persona non grata di questi 10 ambasciatori'”, ha detto Erdogan durante una manifestazione nella città occidentale di Eskisehir. (LaPresse)

Inoltre, la Turchia ha continuato a intraprendere azioni volte a modificare lo status della città recintata di Varosha con decisioni unilaterali inaccettabili che vanno contro le pertinenti risoluzioni 550 (1984) e 789 (1992) del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite Nello specifico, la Commissione Ue critica il fatto che i poteri speciali delle autorità statali abbiano una forte influenza sulla democrazia e sui diritti fondamentali. (MondoGreco)

Alla domanda su una possibile operazione militare al confine siriano Erdogan ha risposto ricordando che e' molto fragile la situazione al confine. Non so cosa sara' la reaizone del regime ma noi continueremo a dare la risposta necessaria con tutte le nostre armi pesanti. (TRT)

Foto dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente. Bruxelles è particolarmente preoccupata per la continua erosione della democrazia e dello stato di diritto in Turchia. Il presidente turco Erdogan (al centro) incontra il presidente dell’Unione europea Charles Michel e il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nell’aprile di quest’anno ad Ankara. (TGcomnews24)

I guariti sono invece 28 mila 803. Sono state somministrate 114 milioni 620 mila 510 di dosi (TRT)

“In questo periodo molto duro la Turchia ha adottato un nuovo metodo economico nella lotta alla crisi sanitaria e economica” ha detto Erdogan. Speriamo di concludere il 2021 con un tasso di crescita del 9%” ha detto Erdogan. (TRT)