Oro nella cronometro europea per l'elvetico

Ticinonline SPORT

Dietro di lui, staccato di 7''70, il beniamino di casa Filippo Ganna.

Dopo l'oro di Marlen Reusser, anche in campo maschile il successo è andato alla truppa rossocrociata.

Terzo il belga Remco Evenepoel (+14''56)

A conquistare il gradino più alto del podio nella corsa contro il tempo di Trento è stato Stefan Küng: l'elvetico, che ha bissato il successo colto l'anno scorso e che si è riscattato dopo l'amaro quarto posto di Tokyo, ha affrontato come meglio non poteva i 22.4 km della gara. (Ticinonline)

La notizia riportata su altre testate

Il numero uno della Deceuninck- Quick Step non scherza e ha deciso di dimezzare lo stipendio al suo (TUTTOBICIWEB.it)

Sono molto felice di essere di nuovo tra i migliori al mondo in questa disciplina: è arrivato un risultato che mi darà maggiore fiducia per raggiugere i miei prossimi obiettivi” “Non era un percorso adatto a me, perché preferisco le cronometro più lunghe, ma non è un dramma arrivare dietro a Kung e Ganna, sapevo che erano gli uomini da battere oggi e si sono davvero dimostrati forti - osserva il belga -. (Sportal)

Otto secondi hanno diviso i due grandi specialisti della cronometro: una gara disputata sul filo dei secondi, con il podio chiuso dal terzo posto del belga Remco Evenepoel. Tra le elite ha chiuso invece ottava Vittoria Bussi (ilgazzettino.it)

Terzo posto e medaglia di bronzo per la tedesca Lisa Brennauer, che ha fermato il cronometro ad oltre un minuto dalla vincitrice. Marco, vai Clesio, via dei Ventuno, via Venezia, via Mesiano, via Dallafior, via Castel di Pietrapiana, via Tambosi, via Asiago, via Vicenza, via Bezzecca, via Milano, corso III Novembre, via Perini, via Giusti, via Monte Baldo (il Dolomiti)

Kung ha contenuto il distacco all'intertempo e poi recuperato nella seconda parte di gara, riuscendo a cancellare i quasi dieci secondi di ritardo. A Trento lo svizzero batte di 8 secondi l'italiano Filippo Ganna che si deve accontentare della medaglia d'argento. (San Marino Rtv)

Filippo Ganna è deluso, ma neanche troppo, dopo la medaglia d'argento nella prova a cronometro dei Campionati Europei in Trentino 2021. Il piemontese, inoltre, correrà la prova in linea domenica, dopo aver gareggiato, e vinto, anche ieri nel team relay: «Non rimpiango nulla della mia preparazione - spiega Ganna -. (TUTTOBICIWEB.it)