Riscaldamento a San Siro della prima terna arbitrale tutta femminile nella storia della serie A

Repubblica TV SPORT

MILANO-Sono entrate in campo fra gli applausi di tutto lo stadio. Hanno fatto il riscaldamento a centrocampo, avanti e indietro, fra i complimenti della tribuna. Arbitro e guardalinee. Tutte e tre donne, per la prima volta in Serie A, dopo che già era successo in Serie B e Coppa Italia. A dirigere Inter-Torino è infatti Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, assistita da Di Monte e Trasciatti. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri giornali

Antonello si gode la festa dell’Inter e il grande percorso realizzato da tutto il management e dalla squadra, che ha vinto il ventesimo scudetto. (Inter-News)

La direzione arbitrale di Maria Sole Ferrieri Caputi e della terna arbitrale tutta al femminile di Inter-Torino ha fatto discutere, in particolare riguardo all'espulsione di Adrien Tameze: la direttrice di gara aveva ammonito il centrocampista, per poi optare per il rosso dopo la chiamata del VAR. (L'Interista)

STELLE – Juan Cuadrado è spesso mancato per infortunio durante la stagione ma la festa scudetto è anche sua, naturalmente. (Inter-News)

Il direttore di La7 si è schierato al fianco del direttore di gara di Inter-Torino, nel mirino della critica per l'espulsione di Tameze Fabio Alampi Redattore 28 aprile - 19:00 (fcinter1908)

Come evidenziato dall'edizione web del Corriere dello Sport, l'arbitro di Inter-Torino, Maria Sole Ferrieri Caputi, è stata bersagliata sul web dai sostenitori granata per l'espulsione di Tameze a inizio ripresa, sullo 0-0). (Tutto Juve)

il direttore di gara Maria Sole Ferrieri Caputi e le assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. Gianni Infantino, numero uno della Fifa, le ha celebrate sui social: "Congratulazioni", ma anche tante critiche. (Sport Mediaset)